Loading...

5 trucchi per rimanere positivi anche in una situazione negativa

Come superare un momento difficile con positività?Per quanto ci sforziamo di credere che la vita sia facile e spensierata, spesso dobbiamo ricrederci.

La vita non è un processo lineare, ma è fatta di alti e bassi. Sta solo a noi saper rispondere in maniera positiva.

Rimanere positivi durante le situazioni negative non è facile, e per questo vogliamo offrirti 5 trucchi per  riuscirci.

1. Accettare la realtà

Molto spesso ciò che accade non può essere cambiato. Non serve tenere il broncio o rimanere passivi dinnanzi alle avversità.

Bisogna dare inizio ad un  processo di accettazione della realtà. E’ solo iniziando ad accettare la realtà che, inconsciamente, impareremo a gestire il problema.

2.  Farsi aiutare

Ricevere supporto psicologico da amici o parenti non solo potrà aiutarvi a superare quel momento difficile ma anche a rafforzare il vostro rapporto. Coltivate insieme delle speranze future, vedrete che tutto vi risulterà più facile e più piacevole.

3. Concentrarsi su ciò che si può controllare

Quando la vita vi mette davanti ad alcune avversità, cercate di affrontarle con leggerezza. Non tutto quello che succede può essere controllato da voi. Per esempio, se il volo che dovevate prendere è in ritardo, non fatene un dramma e non tormentatevi di continuo. Prenotate un altro aereo, risparmierete tempo e salute.

4. Imparare qualcosa

Non tutti i mali vengono per nuocere. Se vi sta succedendo qualcosa di negativo, provate a pensare che tutto questo passerà presto e che, in più, avrete sicuramente imparato qualcosa.

Fate in modo che le vostre sofferenze diventino la vostra forza.

5. Vedere la sofferenza come una verità su cui riflettere

La sofferenza ed il dolore fanno parte della vita di ognuno di noi. Bisogna essere consapevoli di questo e trovare la forza ed il coraggio di correre dei rischi, pur trovandovi in situazioni negativi.

Non vedete la sofferenza in maniera negativa, ma come una nobile verità su cui poter riflettere e crescere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons