Loading...

7 verità amare che miglioreranno la vostra vita

vivere liberi e meglioVivere nella menzogna è la ricetta perfetta per il fallimento.

La verità però non è sempre facile da accettare, anzi, il successo passa proprio dalla forza di accettare il mondo così com’è, e nello smettere di avere sogni che non ci aiutano, ma che rendono il nostro futuro pieno di nulla.

7. Nessuno sistemerà le cose al posto tuo

Hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita? Hai bisogno di fare un passo in avanti?

Nessuno arriverà e, come l’eroe delle favole, metterà le cose a posto per te. Sei tu a doverti muovere, sei tu a doverti alzare e a cominciare a contare soltanto sulle tue forze.

6. La vita non sarà mai perfetta

Se stai aspettando per “il momento giusto”, lascia perdere. Comincia ora. Non importa cosa, fallo adesso. Diete, trovare l’anima gemella, cambiare città o lavoro. Devi cominciare subito, perché il momento giusto non arriverà mai. 

5. Successo e fallimenti vanno di pari passo

Anche le persone che hanno avuto più successo hanno fallito tanto nella loro vita. Anzi, è proprio dai fallimenti che hanno tratto l’esperienza e la forza necessarie per diventare uomini di successo.

Credete in voi stessi, continuate a puntare in alto, e i successi, dopo aver imparato abbastanza dai vostri fallimenti, arriverete finalmente al successo.

4. Il passato è stato già scritto

Tutti facciamo sbagli tanto grandi dal voler tornare indietro nel tempo e sistemare le cose. Beh, l’amara verità è che non si può tornare nel tempo. Come dicono a Napoli: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Scordiamoci del passato, e andiamo avanti.

3. Il domani è incerto

La più grande eredità lasciata da Steve Jobs non sono i suoi gadget e i suoi computer, ma lo splendido discorso che fece a Stanford, davanti ad alcuni dei migliori studenti americani.

“Ricordarmi che presto sarei morto è stato il più grande aiuto per prendere le decisioni importanti della mia vita.” Anche noi un giorno saremo morti, mentre siamo vivi diamoci da fare.

2. Essere occupati non vuol dire portare a termine obiettivi

C’è modo e modo di essere occupati. Ci sono persone (io ero una di questa) che sono sempre occupate, con risultati però davvero scarsi. Essere impegnati, mettersi al tavolo da lavoro non è garanzia di risultati. Dovrai metterti in moto, alzarti anche mentalmente dalla sedia, e darti da fare sul serio.

1. Hai tanto tempo a disposizione

Seneca, che aveva indagato la natura umana fino ai suoi angoli più bui, diceva che il tempo che abbiamo a disposizione è tanto, ma ancora di più è quello che sprechiamo. Spendiamo ogni giorno ore e ore in cose completamente inutili.

No, non parlo delle ore di riposo, o del film che sei andato a vedere al cinema ieri. Perdere tempo è fare qualcosa senza trarne fuori nulla di buono. Scrivi su un quaderno quello che hai fatto, poi torna a leggerlo tra qualche giorno. C’è qualcosa di assolutamente inutile? Certamente si. Ora lavora per eliminarlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons