Loading...

Balsamo solido: come funziona e perché sceglierlo

Se hai iniziato da poco a conoscere il mondo della cosmetica ecosostenibile avrai di certo bisogno di scoprire tutto sui fantastici balsami solidi! I cosmetici solidi sono il must del momento per chi vuole avere uno stile di vita green e proteggere la natura.

Questi prodotti hanno il packaging ridotto al minimo o non ne hanno affatto, sono creati con materiali bio e/o naturali e biodegradabili e fanno un vero favore all’ambiente perché riducono sensibilmente l’inquinamento.

Perché scegliere un balsamo solido

Scegliere un balsamo solido è utile soprattutto dal punto di vista ambientale. Meno plastica significa meno rifiuti e se poco a poco tutti iniziassimo ad utilizzare meno flaconi e involucri, spesso inutili, riusciremmo a rispondere meglio all’emergenza inquinamento…

Basti pensare alla gigantesca isola di plastica nel Pacifico! Ma non tutti sanno che anche nel Mar Mediterraneo ce n’é una in costante aumento che si trova tra la Corsica e l’Isola d’Elba.

E se vogliamo proteggere le creature marine e vivere ancora la bellezza dei nostri mari, dobbiamo fare qualcosa. Con l’uso dei cosmetici solidi, come il balsamo, si può dare un grosso aiuto. Vediamo ora di capire come funziona questo prodotto!

Balsamo solido: cos’è e come agisce

Il balsamo solido è di forma simile alla classica saponetta. Basta applicarlo sui capelli bagnati e puliti e lasciarlo agire, poi risciacquare… come faresti con un qualsiasi balsamo!

La sua funzione è identica a quella di un classico balsamo, ma non contiene siliconi o sostanze inquinanti. In genere questi prodotti sono naturali e bio e le loro formule sono biodegradabili, quindi poco impattanti sull’ambiente.

A seconda del tipo di balsamo avrai un beneficio, come i classici infatti sono disciplinanti, districanti, nutrienti, riparatori e così via. La differenza con un comune balsamo sta solo nella forma e nella ricetta che è più naturale.

Ma gli effetti sui capelli saranno praticamente gli stessi. Così potrai avere un look impeccabile senza rinunciare ad un prodotto che ami e senza danneggiare la natura e le sue creature animali.

E ovviamente farai un favore anche alla tua salute, perché la plastica si degrada in minuscole particelle e finisce in acqua e nei nostri alimenti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons