Loading...

Benefici del limone: al mattino è un toccasana

acqua-tiepida-limone-mattinaIl limone vanta un’infinità di impieghi in svariati campi.

Tra le proprietà più importanti, ci sono quelle antibatteriche, quelle antivirali e quelle stimolanti per il sistema immunitario.

Ma non è tutto. Il succo di limone, infatti, viene spesso e volentieri utilizzato all’interno delle diete grazie ai suoi effetti digestivi e depuranti.

Succo di limone: un vero toccasana al mattino!

Come vi abbiamo già anticipato nell’introduzione, molti dietologi e nutrizionisti consigliano di bere al mattino uno o due bicchieri di acqua tiepida e limone e di evitare, invece, di fare colazione con croissant e merendine varie, come è solito fare alla maggior parte delle persone.

Perché?

Il motivo è presto spiegato. Bevendo il succo di limone al mattino si andranno ad eliminare dal corpo tutte le tossine e tutte le sostanze di rifiuto. Ma non è tutto. Il limone, inoltre, andrà a regolarizzare l’intestino e la digestione e favorirà, nello stesso tempo, la produzione di urina.

Altri benefici del limone

Nonostante sia acido il limone, una volta metabolizzato, non si comporta come un acido nei confronti del corpo, anzi. Possiede un forte effetto alcalinizzante che va a limitare l’acidità del nostro  pH, che se troppo alto può essere dannoso per il nostro organismo.

I benefici non finiscono quì. Grazie alla sua acidità, infatti, il succo di limone favorisce anche la guarigione delle ferite.

Altro importante beneficio, infine, è quello psicologico. E’ stato provato, infatti, che l’odore del limone favorisca il buonumore, oltre a combattere poi i cupi e fastidiosi sintomi legati alla depressione e all’ansia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons