Loading...

Clean beauty: lo speciale. Prima puntata.

Gli Stati Uniti sono il luogo da cui arrivano sempre le nuove e più bizzarre tendenze, a volte però si tratta di nuovi modi di vivere che sono da apprezzare e condividere, come appunto la Clean Beauty.

Questo ultimo trend che impazza tra gli appassionati di cosmetica green e solidale, arriva in Europa grazie all’interesse crescente per il rispetto dell’ambiente, della salute, per il lavoratore e per il consumatore.

Vediamo di capire meglio cosa si intende per Clean Beauty e di iniziare con questo nostro speciale in due puntate! Continua a leggere!

Cos’è la Clean Beauty

Per Clean Beauty si intende una cosmetica pulita. Questo riguarda non solo la formula dei prodotti che deve prevedere l’impiego di sostanze naturali e/o bio, ma anche il rispetto della natura, dei lavoratori e del consumatore.

Un cosmetico pulito infatti deve avere una maggior trasparenza per chi acquista, non deve avere immagini o messaggi ingannevoli e la composizione deve parlare chiaro!

Scegliere un cosmetico Clean

Se ad esempio un cosmetico classico ha la confezione di colore verde e un packaging decorato con elementi naturali, può ingannare il consumatore, perché si associa subito ad un prodotto green quando invece non lo è affatto.

Quindi un cosmetico clean è quello senza trucchi di marketing che possono ingannare chi acquista. E in più un cosmetico è clean anche quando viene prodotto senza sfruttare i lavoratori!

E ovviamente quando non ha un packaging troppo impattante per la natura. Un cosmetico è quindi considerato Clean quando rispetta il maggior numero di criteri possibili in materia di rispetto del consumatore, della natura e del lavoratore.

Per scegliere un cosmetico Clean è bene imparare a leggere le etichette ed evitare le formule troppo ricche di elementi incompatibili con l’ambiente, come siliconi e PEG.

Poi bisogna optare per prodotti naturali e/o bio, con confezioni riciclate e riciclabili o senza packaging, e fabbricati senza sfruttare i lavoratori. Detta così può non sembrare facile, ma nella seconda puntata chiariremo ulteriormente la questione.

Non perderti la seconda parte dello speciale e i nostri approfondimenti sulla Clean Beauty e vedrai che scoprirai un mondo interessante anche per te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons