Loading...

Come rinforzare le Unghie in modo Naturale

unghie deboliLe unghie possono diventare, con gli anni, deboli. Possono rompersi con frequenza, risultare poco elastiche e avere un aspetto, nel complesso, poco sano.

Si possono rinforzare con metodi completamente naturali? Certo che sì. In questo articoli vi proporremo infatti diversi impacchi da preparare in casa e che renderanno subito le vostre unghie più forti.

Olio e limone

Il primo impacco che vi presentiamo è il più classico. Basta preparare una soluzione che utilizza, in parti uguali, limone e olio d’oliva. Mescoliamola in un piattino e poi spalmiamola sulle unghie, aiutandoci con un pennellino. Lasciamo assorbire per circa 20 minuti per poi rimuoverla lavandoci le mani.

Le proprietà del limone e dell’olio d’oliva renderanno le vostre unghie forti sin dalla prima applicazione.

Una buona abitudine

Quella di utilizzare l’impacco a base di olio e limone è una buona abitudine per tutti coloro che hanno problemi alle unghie. L’impacco può essere ripetuto ogni 3 giorni fino al recupero di una condizione di normalità, per poi essere utilizzato almeno una volta a settimana.

Aglio

Anche l’aglio è un ottimo alleato per chi ha problemi alle unghie. Basta tagliarne uno spicchio a metà e sfregarlo sulle unghie che hanno problemi. Lasciamo agire il prodotto per almeno 30 minuti e poi procediamo a lavare accuratamente le mani. Anche questo metodo può essere utilizzato ogni 2-3 giorni, per poi essere utilizzato una volta a settimana una volta recuperata una condizione di normalità.

Il miele

Anche gli impacchi a base di miele possono dare una mano. Basta preparare un impasto a base di:

  • Un cucchiaino di miele;
  • Un cucchiaino di succo di limone.

Mescoliamo accuratamente la soluzione per poi spalmarla ancora una volta sopra le nostre unghie. Facciamola agire 30 minuti per poi lavarla via. Il metodo può essere ripetuto ogni 3-5 giorni senza problemi.

Si può usare lo smalto?

Lo smalto non è un prodotto naturale e, sebbene possa dare l’impressione di prodotto rinforzante, non dovrebbe essere utilizzato quando si stanno avendo problemi alle unghie. Se proprio non se ne può fare a meno, meglio consultarsi con il proprio medico per scegliere un prodotto adatto alla particolare situazione che stiamo vivendo.

Qualora il vostro problema dovesse riguardare le unghie ingiallite, invece, vi consigliamo di dare un’occhiata quì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons