Loading...

Limone sui brufoli: funziona davvero?

limone brufoliPare che per combattere i brufoli gli antichi rimedi della nonna siano ancora in voga, ma è possibile riuscire a combattere l’acne con un elemento naturale, spesso visto come irritante, come il limone?

In questo articolo cercheremo di mostrarvi quali sono le proprietà del limone e quali benefici possono apportare alla nostra pelle. Forse il limone è un valido aiuto proprio grazie all’alto contenuto di vitamina C? Scopriamolo insieme.

Alcuni consigli

Il limone ha innumerevoli proprietà utilissime per eliminare le impurità della pelle e per combattere i brufoli, ma attenzione, non è adatto a tutti i tipi di pelle. Molte persone hanno una pelle molto delicata e sensibile o sono allergiche agli agrumi, quindi bisogna procedere con molta cautela.

Spesso la pelle è acneica perché molto sensibile, fate attenzione a come utilizzate il limone. Per aiutare il limone a sortire i suoi effetti benefici, bisogna che espandiate i pori del viso con del vapore. Mettete a bollire dell’acqua in un pentolino e lasciate agire il vapore sul viso per almeno 15 minuti.

I benefici del limone contro i brufoli

Il limone può essere utilizzato puro sulla pelle, una volta spremuto il succo può essere picchiettato sulla cute con un batuffolo di cotone. Una volta che la pelle si sarà completamente pulita, lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida.

Questo tipo di trattamento non va mai fatto più di una volta alla settimana per non esporre la pelle a rischi. Dopo aver utilizzato il limone sulla pelle, non esponetevi al sole.

Potete utilizzare il limone anche per creare delle maschere, una delle maschere più in voga è quella a base di limone e banana. Passate la banana e aggiungetevi il succo di limone, fate agire sul viso per quindici minuti e poi togliete la maschera, infine sciacquate il viso con acqua tiepida.

Dopo aver utilizzato maschere al limone bisogna necessariamente che applichiate sulla pelle una crema idratante ma leggera per ristabilire il normale equilibrio della cute.

Ovviamente vi consigliamo di non applicare le maschere al limone se vi siete feriti il viso grattando o spremendo i brufoli. Le maschere non vanno applicate sulla cute lesa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons