Loading...

Maschera viso al caffè: la ricetta

Il caffè può essere un toccasana per la nostra pelle. Non è solo una delle bevande più stimolanti e gustose da bere, ma può essere un vero e proprio aiuto per la nostra bellezza.

Possiamo preparare una maschera al caffè per ringiovanire e rassodare la pelle del viso, ma come? Non è per nulla difficile. Con pochissimi ingredienti otterrai la tua maschera perfetta. Se ci pensi, tantissimi cosmetici industriali contengono caffè e caffeina, perché non approfittare di un ingrediente del genere che è in tutte le case e che possiamo reperire tanto facilmente?

Vediamo ora in che modo preparare una maschera viso al caffè perfetta per rinvigorire e risvegliare la giovinezza della pelle.

Maschera al caffè: un toccasana

Il caffè è ricco di sostanze antiossidanti che proteggono la nostra pelle dai radicali liberi e quindi anche da un invecchiamento precoce. Inoltre gli antiossidanti sono importanti anche per prevenire il rischio di cancro alla pelle.

Le maschere al caffè non solo rinvigoriscono la pelle, ma aiutano ad eliminare le cellule morte, per questa ragione donano alla pelle un aspetto fresco e più giovane.

La ricetta

Avrai bisogno di: miele, olio di oliva, caffè (ovviamente) e zucchero. Lo zucchero funziona come uno scrub quando andrai a rimuovere la maschera e ti aiuterà ad eliminare le cellule morte favorendo la rigenerazione della pelle.

La caffeina aiuta a stimolare il flusso sanguigno e a rinvigorire la pelle, il miele pulisce e ammorbidisce la pelle e l’olio di oliva idrata la pelle e la rende morbida. Inoltre è ricco di sostanze antiossidanti che, assieme a quelle del caffè, potenzia gli effetti benefici di questa maschera.

Ingredienti

  • 150 g di caffè in polvere (anche la posa);
  • 200 g di zucchero;
  • 50 g di miele;
  • 50 g di olio di oliva.

Procedimento

In una scodella mescola tutti gli ingredienti fino a quando non otterrai una maschera densa, ma che si riesca facilmente ad applicare sul viso. Non deve essere troppo liquida, ma neanche troppo dura.

Applicala su viso e collo massaggiando e lascia agire per una ventina di minuti o almeno fino a quando non senti che si asciuga. Risciacqua con acqua tiepida. Si può usare una volta alla settimana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons