Loading...

Silver mask: che cos’è e come funziona?

La silver mask per il viso è un trattamento davvero scintillante ed innovativo a base di particelle di vero argento. Da secoli si conoscono le proprietà dell’argento, una sostanza con benefici antinfiammatori e antisettici.

Questo trattamento è ottimo per illuminare la pelle e per combattere gli eccessi di sebo, rende la carnagione più sana ed omogenea e pelle più piena ed elastica.

Vediamo ora di conoscere quali sono i benefici di questa maschera in argento e di capire come fare per utilizzarla. Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutto sulla silver mask.

Benefici della silver mask

La silver mask è perfetta per le pelli di tutte le età, ma visto che uno degli effetti principali è quello anti sebo in eccesso è di certo adatta per le pelli più giovani! I benefici sono:

  • Leviga le rughe sottili;
  • Regola la produzione del sebo;
  • Ha effetto lenitivo;
  • Idrata;
  • Riduce l’arrossamento;
  • Illumina;
  • Ha un effetto antiossidante;
  • Ha effetto antiage.

Se la maschera silver che hai scelto è quella con effetto peel off c’è anche un altro effetto importante:

  • Elimina lo sporco ed elimina i punti neri superficiali.

Come si usa la maschera?

La silver mask si può usare una, due volte a settimana, ma ricorda di utilizzarla dopo una pulizia del viso accurata. Per usarla applica uno strato omogeneo di silver mask sul viso.

Ricorda di evitare però la zona delle labbra e del contorno occhi, dell’attaccatura dei capelli, la zona delle sopracciglia. Bisogna evitare di coprire i baffi o la barba.

Una volta spalmata la maschera deve essere lasciata in posa per circa 25/30 minuti. Oppure segui il tempo indicato sulla confezione o tieni la maschera fino a quando sarà asciutta.

Rimuovila lentamente e con molta delicatezza. Solleva i lembi iniziando dal mento e togliendo la maschera dal basso verso l’alto. Toglila dalle guance partendo dall’esterno e andando verso il centro.

Dalla fronte va tolta dall’alto verso il basso. Pulisci eventuali residui con acqua tiepida, lava il viso per bene e applica un siero all’acido ialuronico in modo da restituire alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Ed ecco fatto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons