Loading...

Bagno turco: fa dimagrire oppure no? Facciamo chiarezza

Quando si parla di linea, di benessere e di perdita di peso, ci sono infinite ed interminabili leggende metropolitane. Si vedono pubblicità di pillole e diete miracolose dai risultati incredibili o si sente parlare di esercizi che aiutano a tornate in forma subito.

Purtroppo di vero c’è ben poco e per la maggior parte si tratta solo di metodi per nulla efficaci. Per dimagrire senza rischi e con risultati apprezzabili e duraturi servono una dieta sana e dell’esercizio fisico quotidiano.

Se le pillole e le diete miracolose fossero davvero reali, non avrebbe senso seguire diete bilanciate e i consigli dei personal trainer. Anche se il bagno turco è un trattamento ricco di benefici, suo malgrado è entrato a far parte delle leggende sul perdere peso.

Purtroppo anche questo metodo, come altri, non fa dimagrire. Anche se ha tanti benefici, non brucia calorie e non ci permette di sciogliere i grassi come fa una corsa o una lunga camminata.

Vediamo ora quali sono i motivi per cui il bagno turco non fa dimagrire e cerchiamo di chiarire una volta per tutte questo argomento. Tuffati nella lettura.

Il bagno. Anche se fa bene non fa perdere peso

Il bagno turco è un trattamento che si fa in una stanza chiusa, ci si sdraia o siede su delle panche di pietra o di marmo e si rimane immersi nel vapore per circa 15 minuti.

Nella stanza viene rilasciato moltissimo vapore che ha la funzione di mantenere una umidità alta e costante e una temperatura piuttosto calda.

Il bagno turco è un vero toccasana, è ottimo per la salute della pelle e per il rilassamento muscolare, fa bene all’umore e ci dona un momento di pace, ma anche se fa bene e fa sudare molto, non fa dimagrire.

È un aiuto per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, ma anche sudando molto, senza movimento e senza dieta non dimagrirai. Non stiamo dicendo che se si fa un bagno turco non si bruciano affatto calorie, ma che la procedura non può influire in modo importante sul dimagrimento.

Solo la dieta sana e uno stile di vita attivo riescono in questa missione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons