Loading...

Lipolaser medico ed estetico: guida alle differenze

Perdere quei fastidiosi accumuli di adipe che rimangono saldi alle cosce, alle gambe e alla pancia è difficile, lo sappiamo bene. A volte, anche quando si segue una dieta equilibrata e ci si impegna nell’attività fisica, ci sono alcune imperfezioni che proprio non vogliono andare via.

Per fortuna il progresso tecnologico ci viene in aiuto e con alcune tecniche non invasive, come il Lipolaser, ci consente di ridurre l’adipe nelle zone critiche.

Le sedute di Lipolaser si possono fare sia nei centri medici che estetici, ma tra le due procedure ci sono delle differenze. Nella guida di oggi andiamo a vedere quali sono.

Lipolaser: le caratteristiche in breve

Prima di spiegare le differenze tra lipolaser medico ed estetico, ricordiamo brevemente come funziona la procedura. Il Lipolaser è un macchinario che ha connessi dei pads, che emettono un laser a diodo.

I pads si posizionano sulle zone da trattare e iniziano a “sciogliere” le cellule di grasso, in modo da ridurne l’accumulo. I residui di adipe vengono poi trasportati dal sistema linfatico ed eliminati tramite le urine.

Sottoponendosi a sedute periodiche, si va ad eliminare il grasso delle zone critiche in modo progressivo. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le differenze tra la procedura medica e quella estetica.

Differenze tra Lipolaser medico ed estetico

Per motivi di sicurezza i macchinari per lipolaser estetici non possono avere la stessa potenza di quelli medici. La differenza principale, infatti, è proprio qui.

Il Lipolaser estetico raggiunge un’intensità di 50-100 mw, mentre il lipolaser medico può superare anche i 130 mw. Per il resto la procedura è la stessa ed entrambi i sistemi usano dei pads di diverse dimensioni, che vanno posizionati sulle zone da trattare.

La maggior potenza dei Lipolaser medici rende la procedura più efficace e più rapida rispetto a quella dei trattamenti estetici, per questo risulta essere mediamente più costosa di quella estetica.

Ricorda che sia che tu scelga il trattamento medico, sia che tu scelga quello estetico, dovrai rivolgerti sempre e solo a centri specializzati e autorizzati. Non tutti i centri medici ed estetici possono eseguire il trattamento con il Lipolaser. Fai attenzione a chi ti rivolgi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons