Loading...

Macchinari per il massaggio dei piedi: funzionano?

Al giorno d’oggi, gli amanti dei massaggi ai piedi non sono più costretti a uscire di casa per ottenerne uno presso un centro benessere.

Anche nel comfort della propria casa è possibile coccolare i propri piedi a livelli professionali.

Tutto ciò grazie all’avvento sul mercato di moltissimi strumenti e macchinari atti allo scopo. Funzionano? Si può essere scettici, ma chi li prova generalmente riferisce di grandi benefici e non torna più indietro. Continua a leggere per saperne di più.

Macchinari per il massaggio dei piedi

I dispositivi elettrici per il massaggio dei piedi sono di vari tipi. Oggi, soprattutto per chi compra online sui grossi portali di e-commerce, sono davvero numerosi, tanto che è difficile scegliere quale prendere. Tutti sono efficaci, è anche vero però che prima di acquistare è meglio farsi un’idea dei generi, per capire cosa si addice di più alle proprie esigenze.

Troviamo in primo luogo le pedane massaggianti. Si tratta di basi d’appoggio – pedane, appunto – comandabili tramite un telecomando, che massaggiano la pianta del piede in vari modi. Sono possibili, infatti, numerose modalità di vibrazione e diverse intensità. Imprescindibile è poi l’effetto riscaldante che può essere attivato a piacere: la pedana si scalda, e al beneficio del massaggio si aggiunge quello del calore.

Un altro tipo di massaggiatore per piedi molto valido è quello fatto come un grosso cuscino con due aperture, all’interno delle quali bisogna infilare i piedi. Questo tipo di dispositivo (dal funzionamento simile a quello delle poltrone massaggianti che si trovano, ad esempio, negli aeroporti o in alcuni centri commerciali) si serve di testine rotanti. Va così a creare delle compressioni graduate per massaggiare alternativamente le varie zone dei piedi.

Massaggio dei piedi con vibrazioni e con acqua

Troviamo poi la gamma dei macchinari che massaggiano i piedi con l’aiuto dell’acqua. In pratica uniscono i benefici di un pediluvio a quelli di un massaggio. Si tratta di vaschette dotate di un display per i comandi, di un cavo elettrico per l’alimentazione e, sul fondo, di rotelline massaggianti.

A queste si uniscono anche delle bocchette che creano un effetto idromassaggiante nell’acqua, la quale può riscaldarsi a diverse temperature.

Tutti questi macchinari migliorano la circolazione, alleviano eventuali dolori e, in alcuni casi, apportano anche benefici alla pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons