Loading...

Nuove tendenze del make up: scopriamole insieme

Cosa ci riserva questa stagione in fatto di make-up? Di sicuro i colori brillanti saranno i protagonisti, assieme a toni più naturali. Gli occhi avranno la meglio, ma anche le labbra faranno la loro parte.

Partiamo dalla pelle del viso, la cui salute è sempre in primo piano. Il look naturale è quello più premiato. La base per il trucco c’è, ma è discreta, quel tanto che basta ad unificare il colore e la texture della pelle.

Il vigore della pelle verrà enfatizzato anche dal make up effetto glass skin, ossia “pelle effetto specchio”. Il viso appare idratato, compatto e radioso, grazie all’utilizzo di prodotti esfolianti, nutrienti ed illuminanti.

Occhi in bella vista

Mai come in questa stagione gli occhi hanno un ruolo fondamentale. Essendo la parte più visibile del nostro viso, ci aiutano a comunicare e ad ammaliare! Il make-up per gli occhi prevedere ombretti dalle tinte accese ed energiche. Sì a colori solari come il pesca, l’arancio e il verde lime.

Puoi truccare le palpebre con degli ombretti super pigmentati, oppure se preferisci un risultato più discreto, opta per un eyeliner colorato. Ovviamente l’inchiostro nero è un must, meglio se steso con linee sottili ed allungate.

Allo stesso tempo, è di grande tendenza il trucco soft nude, cioè quello che c’è ma non sembra, con ombretti dai toni pacati e mat. Il mascara non manca mai. Infine, se vuoi intensificare lo sguardo, applica delle ciglia finte che vadano ad infoltire quelle naturali.

Non dimenticare le labbra

L’uso della mascherina non ci permette di mostrare molto le nostre labbra, ma questo non impedisce di curarle e truccarle. La tendenza del make-up di questa stagione prevede pillow lips, labbra turgide, voluminose e lucide.

Se da un lato vi è l’uso del gloss per un effetto luminoso, dall’altro vi è l’immancabile rossetto rosso, in versione mat e lucida.

Quelli più venduti attualmente e consigliati dai make-up artist? Ovviamente i rossetti a lunga tenuta non trasferibili, come le tinte. In questo modo l’uso della mascherina non interferirà in alcun modo con il rossetto. Per labbra sempre al top, nonostante tutto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons