Loading...

10 abitudini da abbandonare per avere più amici

Consigli per avere più amiciMolto spesso le cattive abitudini sociali non riescono a farci impegnare seriamente in conversazioni significative con gli altri.

L’unica cosa da fare è quella di cambiare radicalmente queste abitudini, in modo da poter sviluppare al meglio le capacità relazionali.

Di seguito elencheremo 10 abitudini da abbandonare per allargare la vostra cerchia di amici.

Lamentarsi per guadagnarsi simpatia

Lamentarvi continuamente perchè siete insoddisfatti della vostra vita, non vi aiuterà a guadagnare la simpatia degli altri.

Inizialmente potrà sembrarvi che funzioni, ma solo perchè le persone cercheranno di essere gentili con voi. A lungo andare questo vostro atteggiamento li stuferà e voi sarete nuovamente soli.

Concentrarsi solo su se stessi

Stare in mezzo agli altri vuol dire anche ascoltare ciò che hanno da dire.

Non è piacevole stare in compagnia di una persona che vuol sempre avere tutte le ragioni del mondo. Lavorate sulle vostre abilità comunicative, vedrete che la vostra presenza sarà considerata piacevole da tutti.

Ascolto passivo

Non è piacevole parlare mentre state con il cellulare in mano o mentre guardate la tv. E’ palese che ve ne infischiate di quello che gli altri hanno da dire e che semplicemente fingete di ascoltare. Imparate ad avere rispetto degli altri, vedrete che vi sarà ricambiato.

Negatività

A nessuno piace parlare con una persona che risponde sempre e soltanto in modo negativi. Bisogna essere positivi ogni tanto e sperare nel successo degli altri. Offrite supporto, vedrete che vi sarà ricambiato nel momento opportuno.

Accontentare tutti

Non ha senso accontentare tutti o fare sempre quel che vogliono gli altri. Bisogna che condividiate in modo rispettoso le vostre opinioni e non rispondere sempre con un “non importa” o con un “è così se volete”. Così facendo dimostrerete di non avere carattere.

Polemicità

Le persone polemiche a lungo andare stufano. Evitate di correggere costantemente le persone e di discutere sempre su qualsiasi cosa. Invece di provare sempre di aver ragione, concentratevi sulle vostre capacità relazionali.

Egocentrismo

Le persone si annoieranno se si parlerà sempre e soltanto di voi. Date anche a loro la possibilità di raccontarsi e di aprire un discorso. Fate domande e dimostrate un interesse genuino nei loro confronti. Sarete sicuramente ben accetti.

Spettegolare

Se spettegolate su tutti, le persone vi eviteranno. Capiranno di non essere immuni dall’essere una vostra vittima. Evitate di diffondere voci e di alimentare drammi. Pensate piuttosto a diventare più socievoli.

Vantarsi

Evitate di mettere sempre in evidenza i vostri successi, non interessa a nessuno. Fatevi conoscere piuttosto per quello che siete e lasciate che siano gli altri a giudicarvi.

Agitarsi troppo mentre si parla

Conversare non significa urlare o esprimersi in modo arrogante. Le persone ne saranno intimorite. Imparate ad esprimervi in maniera adeguata, vedrete che diventerà un piacere confrontarsi con voi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons