Loading...

10 cose da ricordarsi quando tutto sembra andare storto

Cosa pensare quando si è davanti a tanti problemi

I problemi fanno parte della vita di ognuno di noi. Come tali, devono essere affrontati nel migliore dei modi e non bisogna convincersi di non essere in grado di superarli.

E’ fondamentale vedere i problemi non in maniera negativa, ma come delle occasioni da cui trarrerete sicuramente importanti insegnamenti di vita.

Quando tutto sembra andare storto è fondamentale ricordarsi 10 cose che di seguito elencheremo.

E’ un periodo

Quando vi trovate a dover affrontare un periodo non facile della vostra vita, non dovete scoraggiarvi. Dovete pensare che tutto questo passerà di lì a poco. Non sarà per sempre così, quindi rimboccatevi  le maniche e stringete i denti.

Cercare il lato positivo delle cose

E’ facile abbattersi e vedere soltanto il lato negativo delle cose. Non siate pessimisti, cercate in queste situazioni anche una sola cosa che possa farvi star bene. Come diceva Eduardo De Filippo “adda passà a nuttat”.

Autogestirsi

Quando tutto sembra andare storto è fondamentale rimanere lucidi. Non lasciatevi sopraffare dalle vostre emozioni, cercate di controllarvi e gestirvi nel miglior modo possibile.

Chiedere aiuto

Se necessitate di un supporto economico, emotivo o pratico non abbiate paura di chiedere aiuto a qualcuno. Parlate con un parente o con un amico dei vostri problemi. Condividere il dolore con qualcun altro vi farà sentire sicuramente meglio.

La vita non è così

Qualunque cosa vi stia succedendo, sappiate che passerà. Quella che state vivendo non è altro che una piccola percentuale di quella che è la vita reale. Vi ritroverete fra due o tre anni a riderci sopra e ad essere soddisfatti di avercela fatta.

Trarre insegnamenti

Non importa se siete tristi, arrabbiati, feriti o delusi. Pensate che da questo periodo trarrete insegnamenti positivi e ne uscirete più forti. Non è mai una sconfitta, è sempre un insegnamento.

Andare oltre

Non tutto quello che succede è solo negativo. Basta un pò di buona volontà e un pò di attenzione in più per trovare un solo barlume di speranza. Tutto questo vi servirà a non commettere più gli stessi errori nel futuro.

Accettare la realtà

Non sprecate tempo a cercare di cambiare le cose o addirittura gli altri, non servirà a niente. Bisogna piuttosto accettare la realtà ed investire il proprio tempo e le proprie energie per fare qualcosa di più costruttivo per se stessi.

Sapere di potercela fare

Quando tutto sembra andare storto, fermatevi un attimo e ripensate al vostro passato ed alle difficoltà che avete superato con successo. Se ce l’avete fatta allora, perchè non potete farcela anche adesso?

Avere cura di se stessi

E’ difficile affrontare un problema se non si ha cura di se stessi. Fate esercizio, uscite con gli amici, confrontatevi. Soltanto in questo modo troverete la forza per affrontare qualsiasi problema.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons