Loading...

10 frasi per motivarti a superare i tuoi limiti sportivi

farcelaLo sport è un po’ l’essenza della vita. O ci si impegna a superare i propri limiti oppure non si va da nessuna parte. Non condanniamoci ad una vita mediocrità, sportiva e non. Aiutiamoci con queste 10 frasi motivazionali per aiutarci a non mollare, anche nei momenti più duri.

1. Ogni avventura incredibile comincia con un singolo passo

Se l’obiettivo che sogni ti sembra impossibile da raggiungere, comincia a muoverti in quella direzione. Nessuno può arrivare in Giappone se non comincia ad andare verso est, e tutti i viaggi, tutte le avventure, cominciano con un singolo passo, il primo passo, quello più duro.

2. Conosci i tuoi limiti, e battili

I limiti sono temporanei. Sono il tuo metro di paragone, il tuo banco di prova, la tua prova del 9. Hai dei limiti? Impegnati a spostarli più in alto. E poi spostali di nuovo, e di nuovo, e poi ancora di nuovo.

3. Se aspetti che tutto sia perfetto, non farai mai nulla

La perfezione non esiste, almeno su questo mondo. Non avrai mai tempo libero a sufficienza, non ci sarà mai abbastanza sole, non ti sentirai mai abbastanza in forze. Comincia adesso.

4. E’ l’inizio a fermare il grosso delle persone

Molte persone, quasi tutte, mollano anche prima di cominciare. Se non si comincia, non si può finire, anzi, si finisce prima di cominciare. Comincia a lavorare al tuo obiettivo.

5. Ieri hai detto “domani”.

Basta dire domani. Cominciamo a dire oggi. Ieri hai detto domani, oggi hai detto domani, domani dirai domani. Il circolo è impossibile da spezzare, a meno che non si cominci a dire OGGI.

6. Impegnati a migliorare, non a essere perfetto

Il nostro obiettivo non può essere quello di essere perfetti. La perfezione non esiste. Impegniamoci a migliorare il nostro stato, a fare qualcosa di più ogni giorno. Lo stato ideale non esiste.

7. Libera la tua mente dai “non posso”

Come diceva la campagna di Obama, “Si, possiamo”. Trasformiamolo in un mantra personale. Non c’è niente di impossibile da raggiungere. Lottiamo per il nostro obiettivo, e dopo averlo raggiunto, fissiamone un altro. “Non posso”, nel nostro vocabolario, non esiste.

8. Lo faccio per me

Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, e gli altri non possono mai essere la nostra motivazione principale. L’unica persona di cui dovremmo temere il giudizio siamo noi stessi. Basta pensare a cosa pensano gli altri. Pensiamo a noi stessi.

9. Il successo non arriva da te, sei tu che arrivi al successo

Basta avere la mentalità di chi gioca alle slot-machines. Il successo non arriverà da noi senza fare nulla, saremo noi che dovremo andare a cercarlo. Non sarà facile, ma sicuramente starsene seduti in panciolle non ci porterà da nessuna parte.

10. Impossible is nothing

Questa l’abbiamo rubata da Adidas, ma è una delle frasi motivazionali più belle e intense di sempre. Niente è impossibile. Basta volerlo.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons