Loading...

10 regole che le persone di successo non violano mai

persone di successoLe persone di successo hanno talento. Pensate a calciatori, grandi architetti, artisti, chirurghi. Ma non è sul talento che si costruisce una vita (e una carriera) di successo. Serve costanza, e l’atteggiamento giusto. Noi a come vivere meglio abbiamo dedicato addirittura tutto il nostro magazine, e oggi ti accompagniamo lungo un manualetto che dovrai tenere sempre a mente se vorrai cercare di scalare le vette più alte (metaforicamente parlando) che si ti porranno davanti.

10. Non fare le cose come ti senti, fai le cose come vorresti sentirti

Ti senti giù? Capita a tutti, ma non è una scusa per fare un lavoro a metà, o peggio, farlo male. Affronta tutte le sfide pensando a come vorresti sentirti, e non a come ti stai sentendo in quel momento. Le cose andranno per il meglio, e come per magia, comincerai anche tu a sentirti meglio.

9. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato, ha dato

State rimuginando su qualcosa? Avete rancori verso qualcuno che durano da mesi? Lasciate stare. Mettetevi tutto alle spalle. A noi interessa andare avanti, non guardare indietro.

8. Non si diventa ricchi subito

Hai letto una pubblicità che ti promette di diventare ricco subito? L’unico a diventare ricco è il criminale che ti trufferà. Bisogna vivere da vincenti. I colpi di fortuna, o le scorciatoie, le cercano i perdenti.

7. Se non hai niente di gentile da dire, taci

La negatività è come un virus. Basta metterlo in circolo e in poche ore avrà infettato tutti coloro che avrà incontrato sul loro cammino. Ora basta. Sputare veleno non ti aiuterà a stare meglio, e avvelenerà anche chi ti sta intorno, contribuendo a creare il clima giusto per l’insuccesso. Tieni a distanza i negativi, non ne hai bisogno.

6. No al comfort

Ti piace stare comodo? Raramente ti avventuri fuori dal tuo orto? Sbagliato. Stai fuori dal tuo acquario il tuo possibile. Dalle situazioni rilassate, che già conosciamo, non si impara niente. E se non impariamo niente, come pensiamo di poter migliorare?

5. Cambia solo quello che è necessario

Fare una rivoluzione al giorno non ti porterà a vivere meglio. Tante cose funzionano in un certo modo perché è meglio che funzionino così. Non fare battaglie contro i mulini a vento. Dopo aver combattuto come un ossesso per poche ore ti sentirai spossato. Le cose si cambiano poco alla volta, i grandi nemici bisogna lavorarli ai fianchi.

4. Non invidiare gli altri

Non desiderare la roba d’altri. No, non siamo diventati una chiesa. L’invidia non serve a nulla: è veleno che non ti permette di andare avanti. Ti piace la macchina del tuo amico? Lavora e compratela anche tu. Il desiderio può essere soddisfatto solo con l’azione.

3. Quello che pensano gli altri non ci interessa

Gli altri pensano, e spesso sbagliano. Ma anche avessero ragione, è una cosa che non ci interessa. Il tempo è già poco per pensare a noi stessi, figurarsi stare a tenere in considerazione qualunque cosa passi per la testa degli altri.

2. Non aspettarti troppo dagli altri

La più importante risorsa che abbiamo è la nostra testa. Mai fare troppo affidamento sugli altri, soprattutto se non siamo sicuri del loro indiscutibile valore. Finiremo feriti, e quello che gli avevamo affidato non sarà mai portato a termine.

1. Sii te stesso

Sei nato in un modo. Puoi migliorare, ma come diceva mio nonno un asino non muore mai cavallo, e un cavallo non muore mai asino. Hai dei talenti e delle capacità, come tutti. Facci affidamento, punta su te stesso, e tieniti pronto a scalare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons