Loading...

15 modi per goderti la vita

La felicità in un uomoTi godi la vita? No, non parlo di cocktail con gli ombrellini colorati e uno stuolo di servitori che pensa a tutte le tue necessità. Parlo della tua vita di tutti i giorni, di quella che presumibilmente continuerai ad avere per i prossimi anni.

Anche se hai un lavoro stressante, rapporti da recuperare e una situazione finanziaria non idilliaca puoi goderti i tuoi giorni su questo pianeta. Sono gli unici che hai, quindi meglio sfruttarli al meglio.

Se vuoi lasciarti alle spalle preoccupazioni e tristezze, se voi finalmente vivere come meriti, leggi i 15 consigli che ho preparato per te, li trovi subito sotto.

15. Concentrati su te stesso

Diceva il colonnello Kurtz che una delle più grandi libertà è quella dall’opinione degli altri. Smetti di fare cose per sembrare giusto agli occhi degli altri. Comincia a fare le cose che ti sembrano giuste, anche se non hanno un guadagno immediato.

14. Ritagliati del tempo per il relax

Lavorare, lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare. E’ questa la frase che campeggia sul lungomare di San Benedetto del Tronto, e forse è un po’ estrema. Hai bisogno di lavorare, e hai bisogno di riposarti. Lavorare 365 giorni l’anno non va bene. Ritagliati un po’ di tempo per te stesso.

13. Basta giornali e telegiornali

Ok, devi tenerti informato. La verità è che ormai sui giornali di notizie ce ne sono poche. Rifiuta di diventare parte dei drammi e dei litigi al bar, sui social network e a cena.

Molte cose non dovrebbero interessarti. Non è menefreghismo, è liberarsi dall’influenza negativa di problemi che non possiamo aiutare a risolvere.

12. Cura le tue relazioni positive

Hai persone che ami avere vicino? Persone rendono la tua vita migliore? Allora coltiva quelle relazioni. Dedica un po’ del tuo tempo libero alle persone che valgono per te. 

Non metterla sempre sotto forma di tempo (e denaro) perso. Investire in amicizie positive è la cosa migliore che puoi fare per te stesso.

11. Prova cose nuove

Devi provare cose nuove. Che si tratti di un nuovo cibo, di una nuova bevanda, di un nuovo software, di una nuova macchina. Prova. Smettila di far parte di quel gregge di pecore che sputa sentenze senza conoscere quello di cui parla.

Prova e poi parla. Ti concederai innumerevoli possibilità per migliorare la tua vita.

10. Spendi sulle esperienze, non sulle cose

Meglio una vacanza di uno smartphone che non ti serve. Meglio una cena fuori che l’ennesima giacca. Viviamo per le esperienze, e non per le cose che possediamo.

Smettila di risparmiare su tutto per poi comprare cose che non ti servono.

9. Ringraziati

Guarda quello che hai intorno. Guarda tutto quello che hai. Ringraziati per quanto sei riuscito ad ottenere. No, non parlo di case, macchine e giacche di marca. Parlo di tutto quello che ti rende felice nella vita.

8. Vivi la tua vita, non quella di un altro

Siamo in un’era dove possiamo vivere come preferiamo. Non aver paura di sembrare bizzarro o eccentrico. Vivi la tua vita, come la vuoi tu. Non vivere seguendo il percorso di qualcun altro. Lo diceva Steve Jobs, e credendoci fermamente è riuscito a cambiare il mondo.

7. Investi su te stesso

Non investire solo in BOT, CCT e azioni. Investi su te stesso. Se sei tu l’unica variabile per la buona riuscita di qualcosa, investici tutto quello che hai.

Se non credi in te stesso, chi vuoi che ci creda?

6. Panta rei

O diremmo noi in italiano, tutto scorre. Tutto va via, anche i sentimenti di rancore e odio. Non portare odio per anni, non serve a nulla. Si sta meglio ignorando una persona che è deleteria per il nostro benessere.

5. Celebra le vittorie e i traguardi

In una società che vive per porsi nuovi obiettivi, è facile dimenticarsi di celebrare un traguardo raggiunto. Prenditi del tempo per festeggiare le grandi cose che porti a termine. Gratificarsi è una delle chiavi per vivere meglio.

4. Esci

Puoi spendere giorni davanti al computer, cercando in chat e Facebook contatti con le persone e con i loro sentimenti. La verità è che non sono un surrogato dei rapporti nella vita reale. Esci, assapora l’aria fresca e conosci persone dal vivo. E’ tutta un’altra storia.

3. Continua ad imparare

Vuoi rimanere attivo? Vuoi rimanere felice? Non smettere mai di imparare. Viviamo in un’era dove l’accesso alle informazioni è praticamente illimitato. Sfruttalo.

2. Da qualcosa agli altri

Vuoi essere felice? Impara la felicità nel donare qualcosa senza tornaconto. C’è davvero più gioia nel dare che nel ricevere. Goditi ogni regalo che fai, oltre che ad ogni regalo che ricevi.

1. Conosci nuove persone

Chi vive bene lo sa. E lo dovrebbe sapere anche chi vive male. Conoscere nuove persone è la panacea a tutti i problemi e a tutti i mali. Impara a creare la tua rete di conoscenze e ad ampliarla il più possibile. Chi vive solo non può essere felice.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons