
Le smagliature sono cicatrici che si sviluppano nello strato sotto la cute, chiamato derma. Se le fibre elastiche del derma si distendono troppo e si rompono, la pelle perde la sua elasticità e si formano delle striature che inizialmente sono di colore rosso.
Con il tempo le smagliature diventano bianche e si cicatrizzano definitivamente.
Come è possibile prevenirle o trattarle? Puoi utilizzare l’olio di rosa mosqueta. Vediamo di conoscerne insieme le proprietà.
Smagliature e olio di rosa mosqueta
La rosa mosqueta cresce spontaneamente nel Cile e in Sud America, l’olio viene estratto a freddo dai semi della rosa e si utilizzano nella cura della pelle. Contiene:
- Acidi grassi polinsaturi essenziali;
- Carotenoidi;
- Vitamina E;
- Vitamina A;
- Antiossidanti;
- Fitosteroli;
- Retinolo.
Grazie a queste proprietà, il prodotto è perfetto non solo contro le smagliature, ma anche come antirughe e cicatrizzante (grazie al retinolo e alla vitamina A). Un’applicazione costante di olio di rosa mosquta previene le smagliature, aiuta a ridurre quelle rosse appena formate e riduce la visibilità di quelle bianche.
Come usarlo
Puoi usare l’olio di rosa mosqueta puro o miscelato ad altri oli specifici per il massaggio per aumentare le proprietà benefiche degli oli e per facilitare l’assorbimento delle sostanze.
Puoi aggiungere anche oli essenziali all’olio di rosa mosqueta per donargli una profumazione piacevole. Prediligi l’olio essenziale di lavanda, di geranio o di rosmarino.
Per quanto riguarda la morbidezza della pelle, i risultati dell’applicazione dell’olio di rosa mosqueta si vedono immediatamente. Per le smagliature fresche, i risultati si possono notare già dopo due settimane dalla prima applicazione.
Noterai che la pelle sarà subito liscia, setosa e idratata al tatto. Acquista un prodotto puro al 100% e che sia spremuto a freddo, altrimenti l’olio di rosa mosqueta non manterrà le sue vitamine.