Loading...

3 esercizi per allenare l’interno coscia

Mantenersi in forma ed allenare il proprio corpo per arrivare a ciò a cui si aspira è un percorso lungo e minuzioso.

Infatti è un procedimento fatto di piccoli traguardi nella quale bisogna focalizzarsi anche sui più piccoli dettagli. Oltre ad allenare le grandi aree, come addome, cosce, glutei e schiena, bisogna concentrarsi anche su piccole zone, come l’interno coscia.

Questa parte della coscia è una delle più difficili ad allenare, in quanto solitamente non è un target dei generici esercizi per le gambe. Per questo motivo oggi siamo qui per parlarvi di tre esercizi interamente dedicati all’interno coscia, che vi permetteranno di sfoggiare e ottenere una gamba più longilinea e tonica.

Quali sono e come si eseguono

Come abbiamo detto precedentemente, allenare gli adduttori non è semplicissimo, perché c’è bisogno di esercizi specifici. Vogliamo proporvi un allenamento da fare a casa, senza la necessità di particolari attrezzature. Andiamo quindi a vedere quali sono.

  • Sumo squats: consistono in squat a gambe divaricate con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno a ricordare proprio la posizione dei lottatori di sumo. Questo tipo di esercizio si focalizza sull’interno ed esterno coscia aiutando a snellire la gamba.
  • Esercizi con palla: il principio è quello di utilizzare una palla da fitness da posizionare tra le ginocchia ed eseguire degli squat mantenendola il più ferma possibile. Ovviamente al posto della palla può essere utilizzato un qualsiasi altro oggetto, come ad esempio un asciugamano arrotolato.
  • Side leg raises: è un esercizio che va effettuato da sdraiata, magari su un materassino. Ci si posiziona su un fianco e la gamba rivolta verso l’alto va alzata verso il soffitto mantenendola dritta e cercando di non piegarla. Consigliamo di eseguire il movimento lentamente, in modo da far lavorare ancora di più il muscolo.

Ultime considerazioni

Di esercizi ne esistono moltissimi, ma vi abbiamo riportato quelli che secondo noi sono i più efficaci e che donano dei risultati a lunga durata. Vi ricordiamo inoltre, che per ottenere il massimo dei risultati, è ideale abbinare una buona alimentazione e rimanere idratati, bevendo durante il corso di tutta la giornata!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons