Loading...

3 esercizi per rimettersi in forma da subito

fitness casaSe lo sport è ormai un lontano ricordo, è giunto il momento di muoversi. La vita sedentaria uccide, e non è mai troppo tardi per rimettersi in moto.

Non preoccuparti, abbiamo una buona notizia per te: puoi ricominciare a fare sport senza iscriverti in palestra, direttamente da casa e senza costosissimi attrezzi. Basta un tappetino, che costa pochi euro e puoi trovare in ogni supermercato.

Continua a leggere, perché è giunta l’ora del fitness domestico.

1. Sulle punte

Mettiti con le spalle su una spalliera di una sedia. Allarga i piedi a larghezza bacino, contrai gli addominali. Ora sollevati sulle punte dei piedi, e rimani in posizione più a lungo che puoi, senza superare comunque i 20 secondi. Espira mentre ti sollevi, e recupera aria mentre torni nella posizione originale.

Farai lavorare tanti muscoli delle gambe e del basso dorso, e in 3 settimane riscontrerai un livello di tonicità che avevi ormai dimenticato.

2. Piegamenti al muro

Mettiti a circa mezzo metro di distanza dal muro, e allarga i piedi sempre a livello bacino. Ora metti le mani sul muro, ad una larghezza leggermente maggiore di quella delle spalle. Comincia a fare piegamenti in serie da 10, poi aumenta dalla seconda settimana gradualmente.

Farai lavorare i muscoli del petto e delle braccia.

3. Pancia in giù

Mettiti a pancia in giù su un tappetino. Contrai addominali e glutei e comincia a sollevare braccio sinistro e gamba destra, poi braccio destro e gamba sinistra. Continua per una ventina di ripetizioni, fino a quando sentirai i muscoli bruciare un po’.

Farai lavorare tanti muscoli e recupererai il tono di cui hai bisogno per il livello intermedio.

Per quanti giorni continuare?

Fare questi esercizi una volta al giorno è un ottimo modo per rimettersi in forma, anche se non bisogna ovviamente esagerare.

Questi esercizi, che sono stati concepiti per i principianti, possono essere portati avanti per 3-4 settimane, dopo le quali potremo passare ad esercizi più complessi, certi del fatto di aver recuperato la forma di cui abbiamo bisogno per progredire nel nostro cammino di ritorno alla salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons