La bellezza della pelle non passa necessariamente da creme costosissime o dall’aiuto di un bravo chirurgo plastico. Possiamo infatti intraprendere un percorso di bellezza partendo proprio da casa nostra e, con più precisione, da quello che mettiamo in tavola.
Lo sapevate che ci sono tantissimi alimenti che possono contribuire al benessere e dunque alla bellezza della nostra pelle? Vediamo insieme i 5 che non dovreste assolutamente lasciarvi scappare.
1. Broccoli
I broccoli sono un alimento che dovrebbe essere inserito in ogni dieta per un enorme numero di motivi. Uno di questi è il grande contenuto di anti-ossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento.
2. Mandorle
Anche le mandorle sono un cibo che dovremmo consumare di frequente. Sono infatti ricche di grassi buoni e, cosa importantissima per la nostra pelle, di Vitamina E, una vitamina che nutre la pelle e che aiuta a combattere i danni causati dai raggi solari e dallo smog.
3. Pasta e riso integrali
No, questa volta non parliamo di fibre, ma di selenio, una sostanza che svolge un ruolo fondamentale nella saluta della pelle. Pasta e riso integrali sono incredibilmente ricchi di questo minerale, e vi invitiamo a consumare questi alimenti con più frequenza, dato che sono benefici per tutto il corpo e non solo strettamente per la pelle.
4. Carote
Anche le carote sono estremamente benefiche per chi vuole riparare i danni che la sua pelle ha subito. Qui a svolgere l’azione benefica è la vitamina A, di cui sono ricchissime le carote, che dovrebbero essere consumate per questo motivo anche e soprattutto quando si va al mare a prendere il sole.
5. Semi di zucca
I semi di zucca sono un ottimo spuntino, soprattutto nella loro versione non eccessivamente salata. Sono ricchissimi di zinco, un altro minerale estremamente importante per la salute della nostra pelle, uno di quelli, per intenderci, che non possono assolutamente mancare dalla nostra dieta, soprattutto se il nostro obiettivo è quello di tornare ad avere una pelle bella e in salute.