Volete una pelle luminosa e in salute come quella degli attori di Hollywood? Il segreto sta nel mangiare gli alimenti giusti. La nostra pelle è molto delicata, e ha bisogno dei nutrienti giusti per splendere come dovrebbe. Vediamo quali sono.
5. Banane
Sono ricche di ferro, magnesio e potassio. Ma non è questo quello che ci interessa. E’ più importante per la nostra pelle l’apporto in vitamine A, B ed E. Tutte aiutano a combattere radicali liberi e invecchiamento. Se proprio volete una pelle perfetta, potete anche preparare una maschera facciale a base di banana, e la vostra pelle tornerà a splendere in pochi minuti.
4. Limoni
E’ un frutto che troviamo durante tutte le stagioni, e che ci aiuta recuperare una pelle lucente. Il suo contenuto in vitamina C aiuterà a mantenere una pelle giovane, elastica e brillante. Se non vi piace mangiarlo e volete comunque godere delle sue proprietà, preparate un infuso con acqua calda, un cucchiaio di limone e mezzo limone spremuto. Passatelo con cura sulla vostra pelle e poi risciacquate.
3. Arance
Le arance sono molto simili ai limoni, almeno sotto il profilo del contenuto in vitamina C. Sono anche ricche di collagene, che aiutano a riparare una pelle ormai danneggiata da fumo e agenti atmosferici.
2. Papaya
E’ forse più difficile da trovare rispetto agli altri ingredienti, ma ne vale decisamente la pena. La papaya è ricca di anti-ossidanti e contiene uno speciale enzima, chiamato appunto papaina, che aiuta a liberarci delle cellule morte e a liberarci delle imperfezioni della pelle. Un bicchiere di frullato di papaia ogni 2-3 giorni è più che sufficiente allo scopo.
1. Mango
Il re dei frutti. Oltre alle sue proprietà dietetiche è infatti anche ottimo per avere una pelle al meglio. Ricco di vitamina A e antiossidanti, aiuta a rigenerare la pelle, donandole lo splendore che stavamo cercando.