Loading...

5 errori per una piccola azienda appena avviata

Come evitare la bancarotta?Molto spesso, quando si comincia una nuova attività, si commettono molti errori: si lavora troppo, si finisce col trascurare la propria famiglia e dedicare del tempo a cose che non contano.

All’inizio si hanno molti alti e bassi, proprio perché non si ha esperienza: purtroppo non esiste una guida che ci insegni cosa fare e come.

Se siete degli imprenditori o se state pensando di diventarlo, ecco a voi 5 errori da evitare  quando siete in procinto di avviare una nuova azienda.

Concentrarsi troppo sul profitto

Alcune aziende concentrano le loro attenzioni principalmente sul loro profitto e non va bene. Dovrebbero concentrarsi sulle persone che lavorano per loro, vedere come stanno e se va tutto bene.
Inoltre, le aziende dovrebbero dare via qualcosa gratis: mostrare al pubblico cosa avete da offrirgli, vi farà guadagnare più clienti in quanto già sanno quanto valete.

Non costruite la vostra economia su un numero minimo di acquirenti

E’ vero, ogni azienda all’inizio ha bisogno di un numero minimo di acquirenti per supportare il vostro business, ma non avete bisogno soltanto di loro.

Dovete fare in modo che i clienti aumentino sempre e non accontentarvi di quattro gatti. Costruite il vostro portafoglio clienti. Basta partire nel migliore dei modi.

Pensare solo al breve termine

Gli imprenditori sono sognatori. Dedicano più tempo alla costruzione dei loro affari e non dedicano altrettanto tempo a quelle che dovrebbero, invece, essere le loro priorità e cioè il flusso di cassa e il numero di clienti. Se trascurerete questi due punti, non riuscirete mai a raggiungere i vostri sogni a lungo termine, perchè andrete in bancarotta.

Parlare troppo con gli altri del settore

Quando si ha intenzione di avviare un’attività, la cosa importante è quella di non parlare con altri imprenditori: sono voraci copiatori, sempre alla ricerca di nuove idee, con l’unico intento di far crescere sempre di più i loro interessi.

Non imparare

Non abbiate paura. Se state avviando un’attività, fatelo. Non prendete informazioni da Internet, da parenti o da altri imprenditori. Il lavoro, tutto quello che fate deve provenire da voi stessi. Dovete metterci passione e non dovete iniziare già ad avere paura o ad essere ansiosi.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons