Loading...

5 modi per buttare giù i chili presi a Natale

In che modo si può perdere peso dopo Natale?Secondo le più recenti statistiche, sono circa un milione le persone che decidono di mettersi a dieta dopo le feste natalizie, ma non tutte riescono nell’intento.

Se anche voi volete riuscire a perdere i chili messi su a Natale, continuate a leggere quest’articolo. Vi daremo alcuni consigli su come fare per ritornare in forma dopo le feste natalizie.

1. Dieta disintossicante

La prima cosa da fare è sicuramente quella di disintossicare l’organismo da tutte le tossine accumulate durante queste feste.

La dieta disintossicante può essere seguita soltanto da persone adulte ed in buona salute e dura al massimo 3 giorni, che sono così dipartiti:

  • Il primo giorno è dedicato all’assimilazione di frutta e verdura, per la reidratazione del corpo;
  • Il secondo giorno è dedicato all’introduzione di cereali, per mantenere in salute il fegato;
  • Il terzo giorno, invece, è dedicato all’assimilazione di proteine di origine animale.

Dopo aver seguito questa mini-dieta, non dovrete far altro che attenervi ad una corretta alimentazione.

2. Esercizio fisico

I chili che si prendono solitamente durante le feste natalizie sono causati non solo dalle abnormi quantità di cibo che ingeriamo, ma anche dalla mancanza assoluta di movimento.

Il miglior modo per perdere i chili messi su a Natale, quindi, è quello di conciliare una corretta alimentazione ad una costante attività fisica. Evitate di saltare i pasti: non solo dovrete far fronte ad una fame incontrollabile, ma vi sentirete anche costantemente privi di energie.

3. Dormire regolarmente

Secondo alcuni studi condotti negli Stati Uniti, dormire regolarmente aiuta a perdere peso. Esistono due spiegazioni a riguardo e di seguito tenteremo di spiegarvele brevemente.

  • La prima spiegazione è quella più semplice: se dormiamo, non cediamo alle tentazioni;
  • La seconda spiegazione, invece, è quella più scientifica: dormire fa aumentare il livello di leptina, ormone che regola il senso di sazietà e diminuire quello della grelina, ormone che, invece, stimola l’appetito.

Quale modo più facile per perdere peso?

4. Erbe aromatiche

La cucina italiana è nota in tutto il mondo per la sua abbondanza nei condimenti. Buoni sì, ma è proprio quest’abbondanza a rendere ipercalorici i cibi.

La soluzione? Sostituite gli usuali condimenti (burro, olio, ecc.) con le erbe aromatiche, quali la salvia, il rosmarino, la menta, il basilico, ecc. In questo modo non solo continuerete a mangiare cibi saporiti, ma anche a perdere i chili in eccesso dopo poche settimane.

5. Rivolgersi ad un professionista

L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di rivolgervi ad un professionista. Un nutrizionista studierà in maniera approfondita il vostro caso e sarà in grado di elaborare un profilo nutrizionale fatto apposta per voi, mettendo in conto anche il vostro stato di salute e le vostre necessità.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons