Loading...

5 modi per dare un taglio alla pigrizia

Come combattere la pigrizia?

A tutti è capitato di rimanere a letto per giornate intere, in pigiama, a guardare la tv semplicemente perchè ci si sentiva pigri.

Questa non è la cosa migliore da fare perchè il ritmo quotidiano viene rallentato e ci ritroviamo a dover fare un mucchio di cose in una sola ed unica giornata.

Di seguito elencheremo 5 modi per dare finalmente un taglio alla pigrizia, e tornare attivi e felici.

Suddividere le attività

Se avete paura di cominciare a fare qualcosa che vi sembra impossibile da finire, dividete il tutto in parti.

Organizzatevi le giornate e stabilite cosa fare e in quale giorno. Così facendo non solo non rimarrete indietro col lavoro, ma vi sentirete anche più soddisfatti di quel che siete riusciti a fare.

Essere consapevoli

Uno dei passi più importanti per dare un taglio alla pigrizia è prendere coscienza di quel che non si sta facendo. Quando vi capitano giornate particolarmente pigre, fermatevi un attimo e riflettete.

Cosa trarrete di buono standovene a letto? Cosa state facendo di positivo per voi e per la vostra famiglia? Niente. Dunque, alzatevi da quel maledetto letto e confrontatevi con altre persone. Soltanto in questo modo potrete trovare l’energia, la voglia e la forza di andare avanti.

Fare cose nuove

Molto spesso, la ripetitività del lavoro ci porta ad essere passivi di fronte a tutto e a tutti. Non scoraggiatevi, concedetevi un giorno di festa. Organizzate una giornata alle terme, una cena con qualche vecchio amico oppure un week end romantico.

La consapevolezza di dover fare qualcosa di nuovo per voi stessi vi farà sentire più carichi e più ringiovaniti.

Premiarsi

La prima cosa da fare quando ci si trova a dover affrontare giornate pigre è alzarsi dal letto. Bisogna concentrarsi su quel che si deve fare e concedersi un premio.

Pensate che dopo la stancante giornata di lavoro, la sera andrete a cena con la vostra compagna. Non è difficile, basta volerlo.

Automatizzare la propria vita

Chi ha detto che per fare qualcosa dobbiate per forza uscire di casa? Grazie alla tecnologia è possibile fare qualsiasi cosa da casa. La pigrizia fa resistenza al lavoro?

Organizzatevi la settimana usando un calendario ed un’agenda digitale, scaricate le applicazioni necessarie per fare quel che dovete, controllate le vostre finanze. In questo modo riuscirete a rimanere concentrati e nello stesso tempo a fare il vostro dovere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons