Loading...

5 modi per diventare più forte a calcio

imparare-giocare-calcioIl calcio è uno degli sport più amati del nostro paese, e un po’ tutti vorrebbero diventare i prossimi Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Sono giocatori di incredibile talento, che riescono però a fare le magie alle quali ci hanno abituati perché conoscono ormai i fondamentali a memoria. Se volete essere le prossime stelle del calcio mondiale, eccovi 5 modi per mettervi sulla strada giusta.

5. Palleggi

Un grande campione sa come toccare al meglio il pallone. Per imparare ad accarezzarlo, ad amarlo e a trattarlo con il rispetto che merita impara a palleggiare. Il nostro obiettivo è quello fare almeno 1000 palleggi al giorno. Partite da 1-3 palleggi, per poi passare almeno a 3-10 e poi a 10+ prima di far cadere il pallone.

4. Il muro

Come pensare di poter diventare una stella se non sai passare la palla o tirare? Non hai amici con cui fare pratica? Non c’è problema. Basta un muro. Mettiti davanti a un muro e tiraci la palla contro. Imparerai a fare passaggi e tiri come un campione.

3. Correre con il pallone

Il calcio non si gioca da fermi. I grandi campioni sono in grado di correre tenendo sempre il pallone incollato ai piedi. Come fare per imparare? Semplice. Andiamo a fare corse tenendo il pallone con noi, e facendo attenzione a non perderlo mai. Il pallone deve stare idealmente a 0-30 cm da noi in ogni momento. 

2. Dribbling

No, niente sombreri e roba del genere. Bisogna imparare le basi, ovvero a correre e a cambiare direzione con il pallone tra i piedi. Anche per questo ci possiamo allenare. Mettiamo degli ostacoli in fila e saltiamone uno a uno, facendolo il più velocemente possibile.

1. Controllo e stop

Calcia il pallone in alto, e poi stoppalo al volo. Fallo cento volte al giorno, fino a quando il tuo stop non sarà perfetto. Poi, quando sarà perfetto, non mollare. Continua a darci dentro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

4 commenti

  1. E stato bellisimo quello che hai detto ho imparato che non centra esere forte o scarso basta solo allenarsi e poi il tuo sogno diventa realta.Sepero che anche tu fai mille palleggi al giorno, io non riesco a fare nemmeno 11 pallegi perché non so pallegiare e non sono forte a giocare a calcio tutti mi prendono in giro solo perché non sono bravo ma adeso seguiro il tuo consiglioe, poi nessuno avra il coraggio di dirmi che sono un perdente non ti deludero amico mio.

    • Sei diventato forte alla fine?

    • Mandali a quel paese, anche io non ero forte ma poi ho iniziato ad allenarmi giorno dopo giorno fino a che, sono diventato abbastanza bravo oggi gioco in una squadra regionale a monaco di baviera fidati i pareri non contano assolutamente nulla

  2. Grazie mille per questi consigli tu non sei come altra gente che tiene le cose per se. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons