Soffrite di mal di testa? L’emicrania vi perseguita? Basta assumere medicinali! Basta avvelenare il nostro corpo!
È possibile combattere il mal di testa in modo completamente naturale.
Massaggi
Nella maggior parte dei casi, il mal di testa è dovuto allo stress. Un rimedio naturale ed efficace è rappresentato dai massaggi. Provate a farvi massaggiare il collo e le tempie.
Fatevi massaggiare lentamente e cercate di rilassarvi. Lo stress concentrato in quelle zone sparirà.
Aromaterapia
Un altro rimedio è rappresentato dall’aromaterapia. Riempite la vasca con acqua calda e fatevi un bel bagno rilassante. Accendete qualche candela alla lavanda e spegnete la luce. Il mal di testa si attenuerà notevolmente. Le candele che avete acceso sono utilissime per combattere l’emicrania.
Patate e limoni
Lo sapevate che per combattere l’emicrania si possono usare le patate ed i limoni? Questi alimenti rappresentano un rimedio estremamente efficace contro il mal di testa. Bisogna semplicemente tagliare la patata o il limone a fette e posizionare tali fette sulle vostre tempie. L’effetto sarà immediato, il dolore diminuirà ed una sensazione di relax invaderà il vostro corpo.
Fiori di Bach
Il fiore di Bach è un vero e proprio aromatizzante psicofisico ed è considerato uno dei migliori rimedi naturali contro il mal di testa.
Freddo
Anche il freddo può essere un valido aiuto contro l’emicrania. Immergete le gambe nell’acqua fredda oppure posizionate del ghiaccio sulle vostre tempie per 10 minuti. Il dolore verrà immediatamente alleviato grazie all’azione benefica del ghiaccio.