Loading...

5 modi per far passare il mal di testa post sbornia

post sbronza«Non pensate di annegare i vostri dispiaceri nell’alcool. Sanno nuotare», così diceva un famoso librettista francese ed aveva ragione. Generalmente si beve per dimenticare una storia finita male, i problemi lavorativi e per scaricare lo stress.

Si passa la notte in compagnia, bevendo e facendo baldoria. Ma la mattina dopo? La mattina dopo ci si sente come se fossimo stati investiti da un treno in corsa.

Niente paura, cari lettori. Se amate bere in compagnia, ecco 5 modi per farvi passare il mal di testa post sbornia facilmente e velocemente!

Acqua

Dopo aver passato la famosa “notte da leoni”, la prima cosa da fare per evitare il mal di testa al risveglio è bere tanta acqua. L’acool disidrata l’organismo, procurandoci il tanto odiato mal di testa.

Bevendo acqua, l’organismo verrà presto reidratato e l’alcool eliminato attraverso l’urina ed il sudore.

Latte

Se avete pianificato di bere per tutta la notte, prevenite lo shock mattutino del giorno dopo. Prima di andarvi a divertire, bevete un bicchiere di latte.

Il latte rallenterà l’assorbimento dell’alcool. Eviterete di ridurvi troppo sbronzi e non dovrete temere l’insopportabile mal di testa del giorno dopo.

Caffè

Il mal di testa proviene dalla quantità di alcool etilico che avete ingerito. Alcuni studi hanno dimostrato che per far passare il mal di testa, si può bere del caffè. Il caffè riesce a bloccare l’alcool che circola nel nostro sangue e a calmare il mal di testa. Mi raccomando però, non esagerate.

Aspirina

Se al vostro risveglio sentite come se nella testa vi battessero dei martelli, niente paura. Assumete un’aspirina. L’aspirina reagisce contro i composti chimici dell’etanolo, responsabile principale del mal di testa.

Passeggiare

Alcuni studi hanno dimostrato che dopo una sbornia, è bene passeggiare all’aria aperta. Facendo attività, infatti, i nostri neuroni si riattivano, rendendo più facile la cura dal mal di testa.

Cari lettori, ricordatevi sempre però che il miglior modo per prevenire i sintomi di una sbronza, è non bere! Fate attenzione, la salute è una cosa seria.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons