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5 modi per fare attività fisica anche durante le feste

Attività fisica durante le festeDurante le feste di fine dicembre e inizio gennaio c’è il rischio di prendere qualche chilo, tra pranzi e cene di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

Se volete smaltire dopo una grande mangiata, o semplicemente trovare modi alternativi per fare sport durante le feste perché piscine e palestre sono chiuse, seguite i nostri consigli.

1. Sci o snowboard

Tra dicembre e gennaio sono aperti gli impianti sciistici in moltissime località alpine, dalle Dolomiti all’Abruzzo, fino ad arrivare in Sicilia con l’Etna.

Approfittando delle ferie invernali o di un week-end, provate l’esperienza unica di fare sport sulla neve con sci o snowboard.

2. Ciaspolata

Un’alternativa più tranquilla allo sci è la ciaspolata, ossia una passeggiata sulla neve con particolari scarponi antiscivolo.

E’ l’ideale per passare una giornata di sorrisi e chiacchiere con familiari o amici, praticando sport.

3. Pattinaggio sul ghiaccio

Il pattinaggio sul ghiaccio è un’altra attività molto particolare, ottima da praticare durante le feste invernali.

Presso questi impianti, che possono essere all’aperto o al chiuso, con un costo di 5 o massimo 10 euro potrete affittare i pattini per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento e imparare un nuovo sport.

4. Visita turistica della propria zona

Nel periodo di Natale è stupendo passeggiare per paesi e città tra luci, decorazioni e mercatini.

Fare attività fisica non significa soltanto correre o camminare in montagna. Passando una giornata a visitare i luoghi più significativi del posto dove abitate o nei dintorni, potrete macinare chilometri e chilometri in assoluta tranquillità e consumando ugualmente tante calorie.

5. Corsa al parco

L’intramontabile corsa al parco è sempre fattibile, anche durante le feste quando troverete impianti sportivi e piscine chiusi per ferie.

La mattina dopo un cenone potreste svegliarvi con il classico senso di colpa. A quel punto, un’ottima azione potrebbe essere quella di mettere le scarpe da corsa e partire, senza esagerare con lo sforzo se vi sentite appesantiti.

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