Loading...

5 modi per fare sport anche in città

Sport in cittàSi pensa spesso che la città sia un luogo dove è impossibile fare sport, se non rinchiudendosi in una palestra tra tapis roulant, cyclette, aerobica e sala pesi.

In questa guida vi dimostreremo invece che non è affatto così, mostrandovi cinque possibilità per fare sport e staccarvi dal tran tran della vita di tutti i giorni, anche se vivete in una città grande e caotica.

1. Jogging

Una sana corsa in un parco, se possibile, o nelle vie interne del quartiere poco trafficate, è un ottimo metodo per fare sport anche in città.

Il jogging è molto praticato sia dagli uomini che dalle donne più o meno predisposti all’attività sportiva, visto che il ritmo di corsa è totalmente personalizzabile in base alle proprie doti atletiche.

2. Un giro in bicicletta

In città si trovano sempre piste ciclabili, in alternativa ad auto poco ecologiche e costose dal punto di vista del carburante, ma anche semplicemente per fare sport.

Soprattutto agli amanti della bicicletta che trovano la corsa troppo monotona, farà piacere sapere che un’ora e mezza di pedalata a ritmo blando porta all’incirca il beneficio di mezz’ora di corsa sostenuta, come dispendio calorico.

3. Nuoto

Le città sono piene di piscine che offrono corsi con istruttori o nuoto libero anche senza abbonamento.

Molte piscine, inoltre, sono aperte sia d’estate che d’inverno, con un tetto apribile per andare incontro a chi vuole praticare il nuoto al chiuso nelle stagioni fredde e all’aperto in primavera avanzata ed estate.

4. Calcetto

Il calcio è lo sport più amato dagli italiani, ma purtroppo prenotare un campo regolamentare con altri 21 amici non è una cosa non alla portata di tutti.

E’ per questo che i circoli sportivi delle grandi e piccole città sono ormai pieni di campi da calcetto, ideali per offrire a dieci amici un’ora di puro sport unito al divertimento, ad un costo accessibile che si aggira tra i 5 e i 6 euro a testa.

5. Tennis

Un altro sport sempre in voga nei circoli sportivi italiani è il tennis, che al contrario del calcetto richiede la presenza di sole due o quattro persone, rispettivamente per singolo e doppio, ed è molto amato sia dagli uomini che dalle donne.

I campi da tennis si possono trovare in terra battuta, cemento o erba sintetica e presentano un costo medio orario di 5 euro a persona, che può aumentare in caso di affitto di racchette e palline.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons