Loading...

5 modi per superare le feste senza stress

Come fare per non essere stressati a NataleCorse sfrenate ai regali, visite inaspettate di parenti lontani, cene da organizzare, mille cose da fare… è inevitabile essere stressati durante le feste natalizie.

Se per molti il Natale è un momento di gioia da condividere con i propri cari, per altri non è che una specie di depressione stagionale.

Più le feste si avvicinano, più la malinconia aumenta. Se non sapete cosa fare, state tranquilli. Di seguito elencheremo 5 modi per superare le feste senza stress.

1. Abbassare le aspettative

Con l’avvento del nuovo anno, tutti si aspettano cose straordinarie: una qualità di vita migliore, un lavoro, una casa, una famiglia e quant altro. Il più delle volte, però, i risultati non corrispondono alle aspettative e, così, si finisce col rimanere delusi.

La soluzione? Abbassare le aspettative e lasciare che le cose seguano il loro corso. Vivete il Natale come una giornata qualunque e non aspettatevi troppo, almeno non rimarrete delusi.

2. Essere se stessi

E’ importante essere sempre se stessi, soprattutto a Natale. Se non vi sentite di far visita ad un parente o ad un amico con cui avete avuto dei conflitti in passato, non fatelo.

Non fingete di essere chi non siete, finirete soltanto col rimanere delusi da voi stessi ed a stressarvi inutilmente.

3. Acquistare i regali online

La ricerca dei regali perfetti è un’impresa enormemente stressante. Perchè non acquistarli online? Esistono una miriade di negozi online con incredibili offerte natalizie che aspettano soltanto voi.

Per non rischiare di accontentarvi di ciò che è rimasto, armatevi di furbizia: anticipate la corsa ai regali. In questo modo potrete godervi il Natale senza alcuna preoccupazione e senza sentirvi stressati.

4. Dividere i compiti

Se avete organizzato una cena oppure un pranzo durante le feste natalizie, proponete agli ospiti di preparare qualcosa per l’evento. Non caricate su di voi tutte le resposabilità, finirete col sentirvi stressati ancor prima di cominciare a mangiare. Godetevi la cena e cercate di rimanere sereni.

 

5. Ritagliare del tempo per se stessi

Secondo alcuni esperti, lo stress delle feste arriva nel momento in cui le proprie esigenze vengono messe da parte. Troppi impegni, troppe cose da fare e, ancora, troppi regali da acquistare.

E’ arrivato il momento di dedicare un po’di tempo a voi stessi. Prenotate una manicure, oppure andate dal parrucchiere, insomma concedetevi un momento di relax. Sarà meraviglioso per gli altri avere accanto una persona che sprizza gioia da tutti i pori.

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons