Loading...

5 propositi per il nuovo anno che dovrai mantenere per forza

5 propositi importanti per il nuovo annoUn altro anno è appena volto al termine e, come da tradizione, ognuno di noi si impegna affinché i propositi prefissati per il nuovo anno vengano portati a termine.

Spesso capita di non riuscire a raggiungere alcun obiettivo per due motivi principali:

  • obiettivi troppo difficili da raggiungere
  • atteggiamento errato nei confronti degli obiettivi stessi

Riuscire a mantenere almeno un proposito per il nuovo anno non è difficile, basta volerlo a tutti i costi. Di seguito vi elencheremo 5 propositi che dovrete mantenere per forza.

1. Smettere di fumare

Se siete dei fumatori accaniti, portare a termine quest’impresa non sarà facile, questo lo sappiamo.

Non è necessario smettere di fumare da un giorno all’altro, potete farlo anche in maniera graduale, così da rendere il tutto più semplice.

Suggerimenti

  • Sostituite la sigaretta tradizionale con quella elettronica.  La sigaretta elettronica è una delle ultime invenzioni della tecnologia moderna. I vantaggi a cui andrete incontro sono tanti, ma ci limitiamo ad elencarvene soltanto due:
    1. Si può fumare nei locali pubblici;
    2. Non contiene le sostanze chimiche tipiche di una bionda tradizionale.
  • Leggete un libro. Un altro metodo per riuscire a smettere di fumare è leggere un libro scritto da chi, come voi, non riusciva ad uscire dal tunnel della dipendenza al fumo.
  • Recatevi presso un centro antifumo. Se non riuscite a smettere di fumare da soli, recatevi presso un centro antifumo. Qualche seduta vi aiuterà sicuramente a dire addio alla dipendenza al fumo.

2. Mettersi a dieta

Sono quasi un milione le persone che dopo le feste di Natale decidono di mettersi a dieta. Nell’80% dei casi, però, l’impresa fallisce.

Suggerimenti

Se volete riuscire a dimagrire, seguite questi piccoli consigli.

  • Non siate troppo rigidi con voi stessi;
  • Non sperate di ottenere risultati immediati;
  • Fate esercizio fisico ogni giorno;
  • Dimagrite per voi stessi e non per piacere agli altri.

3. Dedicare più tempo alla famiglia

A volte capita che i troppi impegni quotidiani ci portino via anche quel poco tempo che, in sostanza, dovremmo dedicare alla nostra famiglia.

Per il nuovo anno, fate un regalo a voi stessi ed alla vostra famiglia: dedicate un po’ di tempo anche a loro. Il segreto sta nell’imparare a gestire il tempo a disposizione. Trascorrere del tempo con la vostra famiglia non solo farà piacere a loro, ma farà star bene anche voi.

4. Risparmiare soldi

Con i tempi che corrono oggi, è sempre meglio mettere da parte un gruzzoletto da utilizzare nei momenti di emergenza. Quale momento migliore per farlo?

Se volete riuscire a risparmiare qualche soldo imparate a gestire il denaro a vostra disposizione ed evitate di fare acquisti frivoli.

5. Avere più autocontrollo

Il raggiungimento dei nostri obiettivi dipende esclusivamente dal nostro atteggiamento. Se volete riuscire a portare a termine anche un solo proposito, dovete imparare a gestire le vostre emozioni.

Un comportamento razionale e positivo vi porterà sicuramente ad ottenere ottimi risultati. Se avete intenzione di pianificare un viaggio, di sposarvi, di mettere su famiglia, di laurearvi oppure di ottenere una promozione, dovete semplicemente essere decisi, senza abbattervi mai.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons