Loading...

5 rimedi naturali contro l’allergia ai pollini

alllergiaLa primavera ha ormai cominciato a spiegare le proprie forze, e per chi è allergico ai pollini non si tratta di un bel periodo. Naso che cola, vie respiratorie occluse, asma, occhi che lacrimano.

Il corredi di chi è allergico ai pollini non è dei più piacevoli, e spesso non c’è modo di superare indenni la primavera se non ricorrendo all’uso e all’abuso di farmaci che, come saprete, non fanno bene.

Oggi parliamo di rimedi naturali per superare le allergie, che sebbene non possono eliminare completamente i sintomi, possono aiutare a vivere con più relax e più normalità questo periodo dell’anno.

1. Soluzione salina per pulire il naso

Pulire il naso con risciacqui a base di soluzione salina è un’ottima soluzione per evitare che la congestione si ripresenti in pochi minuti. La soluzione salina è un prodotto assolutamente naturale, che potete trovare in ogni farmacia, ed è un prodotto anallergico.

Tenetene sempre un flacone in casa, è utile per tante cose e non solo per l’allergia ai pollini.

2. Doccia calda per liberarsi dai pollini

Una doccia calda aiuta il nostro corpo a liberarsi dei pollini, che potrebbero essersi accumulati in prossimità degli occhi o delle cavità nasali.

L’acqua non dev’essere bollente, ma tiepida. Spendiamo un po’ di tempo per la pulizia accurata delle parti del corpo che più ci danno fastidio a causa della allergia e in pochissimo tempo saremo in grado di tornare a respirare senza problemi.

3. Te alla menta

Il te alla menta, che può essere acquistato in ogni erboristeria, è un toccasana contro la congestione nasale, anche se questa sia di derivazione allergica. Bevetene un paio al giorno e non di più: anche se l’allergia è fastidiosa non abbiamo buoni motivi per esagerare con bevande che contengono teina e caffeina.

4. Usare un deumidificatore a casa

Il deumidificatore non rende solo la nostra casa più abitabile, ma contribuisce, grazie ai filtri che contiene, a rendere l’aria priva di pollini, almeno a casa nostra.

Compratene uno, costa pochi euro, e tenetelo sempre in casa, senza rendere però troppo asciutta la vostra abitazione. Una casa troppo asciutta vorrebbe dire infatti un pullulare di pollini che vanificherebbe in toto i nostri sforzi.

5. Wasabi

Il wasabi è un ortaggio giapponese che viene utilizzato per preparare una salsa dal gusto piccante e pungente. Si trova ormai in tutti i supermercati, nella sezione del cibo etnico.

Il gusto non è per tutti, ma se riuscirete a farci l’abitudine avrete un potentissimo alleato contro le allergie da polline.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons