Loading...

5 sport per dimagrire a primavera

Dimagrire con lo sport in primaveraCon l’inizio del mese di marzo siamo ormai ad un passo dall’inizio della primavera, stagione che darà nuovamente vita a calde giornate di sole capaci di andare a braccetto con lo sport all’aperto.

Oltre al divertimento unico che soltanto lo sport outdoor può offrire al contrario della palestra, le cinque attività che vi proponiamo ora sono anche molto indicate per dimagrire e cominciare a ritrovare la linea perfetta per l’estate.

1. Trekking

Passare un sabato o una domenica in montagna con famiglia o amici è una delle attività più divertenti e salutari da praticare in primavera.

La scalata di montagne e colline vi porterà un sacco di benefici, dalla visione di panorami mozzafiato al gran consumo di calorie sia in salita che in discesa.

2. Tennis

Sono ormai all’orizzonte le varie piogge che in autunno e in inverno allagavano continuamente i campi, condannandoci a rimanere a casa.

Con la primavera si può finalmente tornare a fare sul serio, grazie a temperature calde e sole ideale per la pratica del tennis.

3. Jogging al parco

Sempre per motivi di clima e continue piogge, probabilmente negli ultimi mesi avete perso l’abitudine di correre al parco, mettendo su qualche chilo di troppo.

Da ora in poi, però, non avrete più scuse almeno fino ad ottobre, perché se prima trovavate noioso rinchiudervi in palestra sul tapis roulant, adesso non potrete dire no davanti ad una giornata limpida e calda.

4. Passeggiata

Per chi vuole praticare uno sport leggero, capace comunque di mettere in movimento il corpo e bruciare calorie per dimagrire, consigliamo di fare almeno un’ora di camminata a passo regolare ogni due giorni.

Se possibile scegliete parchi o boschi, in modo da respirare aria pura durante la passeggiata e staccarvi dal solito stress quotidiano.

5. Calcio

Qualunque sia la modalità, come il calcetto settimanale tra amici o la pratica agonistica dello sport più amato in Italia, con la primavera potrete finalmente tornare a divertirvi con il pallone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons