Loading...

5 trucchi per stare meno tempo seduti durante la giornata

Al lavoroIl vostro lavoro vi porta a stare seduti per troppo tempo durante la giornata? Quando vi alzate vi sentite stanchi? Niente paura, siamo qui proprio per aiutarvi!

Vi elencheremo 5 trucchi per evitare di stare seduti troppo tempo durante la giornata.

1. Andate in palestra

Alcuni studiosi hanno dimostrato che andare in palestra per un paio d’ore la settimana non basta per annullare gli effetti negativi di una vita sedentaria. Se siete già iscritti alla palestra, va bene, ma cercate di bilanciare le due cose.

2. Mangiate alzati

E’ arrivata l’ora di pranzo? Bene, approfittatene per alzarvi e per distrarvi da quello che state facendo. Mangiate in piedi, appoggiati ad un tavolino, insieme a dei colleghi. Vedrete che quando ritornerete a lavoro sarete più carichi e più svegli mentalmente.

3. Prendetevi una pausa

Se dovete lavorare per 8 ore, chi vi dice che durante questo tempo non possiate alzarvi e prendervi 5 minuti per voi? Fate una pausa!

Trovate un pretesto per alzarvi ogni ora. Andate in bagno oppure fate qualche battuta con i vostri colleghi. La cosa importante è che vi muoviate un pò.

4. Rendete l’ambiente scomodo

Non trasformate il vostro studio in un vero e proprio disastro. Non trasferite tutto quello di cui avete bisogno in una sola stanza. Troppe comodità non vanno bene.

Vi viene sete? Alzatevi, andate in cucina. Avete bisogno del telefono? Andatelo a prendere nel salotto. Movimento!

5. Videogiochi

Avete mai sentito parlare di Nintendo Wii? Oppure di Xbox 360? Non accontentatevi del comune videogame che vi obbliga a stare seduti per ore davanti alla TV. Acquistate questi videogiochi innovativi. Vi divertirete, facendo allo stesso tempo un’efficace attività fisica.

Cari lettori, stare seduti fa male, causa non solo problemi cardiovascolari, ma anche problemi di obesità. Rendete più dinamica la vostra quotidianità e non accontentatevi di condurre uno stile di vita sedentario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons