Loading...

5 trucchi per una relazione in salute

Cosa fare per avere una relazione sana?Una relazione per essere sana ha bisogno di tempo e di dedizione.

Il primo passo per cambiare in meglio la propria relazione è essere aperti a  cambiamenti ed invogliare il partner a fare lo stesso.

Per rinsaldare il rapporto potete seguire i 5 trucchi che di seguito elencheremo.

Accettare le responsabilità

Stare insieme vuol dire condividere tutto, gioie e fallimenti. Quando si presenta un problema non bisogna incolpare l’altro del fallimento, ma rimanere uniti e superare insieme la difficoltà.

E’ fondamentale riconoscere ed accettare la propria parte di responsabilità ed evitare di puntare il dito verso l’altro.

Evitare reazioni impulsive

L’impulsività è un tratto comune a molte persone ed è spesso motivo di discussioni ed incomprensioni. Una persona impulsiva reagisce senza pensare, segue il proprio istinto e spesso finisce col dire cose che in realtà non pensa.

L’impulsività danneggia la relazione, per cui è importante imparare a controllare le proprie emozioni ed affrontare un problema soltanto quando si è ritornati ad essere calmi e razionali.

Mantenere la privacy

Non è facile preservare la propria relazione quando si ha a che fare con suoceri o parenti ficcanaso. Molto spesso la loro ingerenza  fa nascere nella relazione incomprensioni tali da portare il rapporto a rompersi.

E’ fondamentale mantenere la privacy e proteggere la relazione da terze persone.

Non essere un clone

In una relazione è importante essere se stessi. Non ha senso approvare ogni cosa che dice o che fa l’altro, bisogna dimostrare di avere una propria personalità ed un proprio carattere.

E’ importante avere divergenze di opinioni perché saranno di fondamentale importanza all’equilibrio del rapporto.

Curare se stessi

In una relazione è importante cercare di offrire all’altro sempre e solo il meglio di se stessi.

Non bisogna mai trascurarsi  fisicamente, emotivamente e spiritualmente. In questo modo si eviteranno non soltanto sentimenti di frustrazione, ma anche rancori dovuti alla rabbia repressa troppo a lungo.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons