Loading...

5 trucchi per tornare a sentirti libero

respirare aria puraForse hai un buon lavoro, una splendida famiglia, il denaro per vivere bene, ma non ti senti più libero come una volta.

Non ti preoccupare, è una sensazione comune anche tra le persone di successo, ed è qualcosa che, con la giusta attitudine e i giusti comportamenti, possiamo cambiare.

Oggi ci facciamo una chiacchierata su come tornare a sentirsi (e a essere) liberi.

1. L’insoddisfazione della razza umana è genetica

Lo sapete chi ha fatto progredire la specie umana? Gli insoddisfatti. Chi se ne stava in panciolle ad ammirare la bellezza della natura è stato quasi sicuramente spazzato via da chi, insoddisfatto dello status quo, si è dato da fare per migliorare il mondo che lo circondava.

Quindi impara a convivere con la tua insoddisfazione, trasformala in energia positiva per migliorare la tua vita e quella degli altri.

2. Impara a controllare il tuo desiderio

Il grosso di quello che acquistiamo avviene per impulso. Prova a pensare all’ultima volta che hai fatto un acquisto importante, e pensa anche al fatto che poi, al contrario di quanto pensavi, non è stata la soluzione ai tuoi problemi. Pensaci prima del prossimo acquisto: la prima libertà è quella dal desiderio sfrenato.

3. Fregatene di quello che pensano gli altri

Lo diceva anche il Colonnello Kurtz, nel celebre Apocalypse Now. Una delle libertà più importanti è quella dal giudizio degli altri.

Basta pensare a cosa penseranno i tuoi vicini della tua nuova ringhiera, della tua nuova auto o del tuo nuovo cane. Compra, installa e fa soltanto quello di cui hai bisogno tu. Gli altri pensassero a loro stessi.

4. Pensa a quello che hai

Torniamo al desiderio, e al desiderio di avere sempre qualcosa di più. Capovolgi il tuo modo di pensare: concentrati su quello che hai, e non su quello che non hai. Fermati un momento a pensare. Tutto quello che hai è uno straordinario strumento di libertà.

5. Basta sognare a occhi aperti

Sogni di aprire una nuova ditta? Sogni di cambiare lavoro? Sogni una casa al mare? Queste cose non si metteranno in piedi da sole.

Un’azione vale 100 pensieri, e 100.000 parole. Alzati e datti da fare. E’ l’unico modo che abbiamo per raggiungere la libertà. 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons