Loading...

6 ingredienti insoliti per una maschera di bellezza

olio d'oliva per una sana alimentazioneLa nostra pelle non rimarrà giovane, lucente e liscia per sempre. Per aiutare però a tenere lontani i demoni dell’invecchiamento, possiamo combattere la nostra guerra con l’aiuto delle maschere di bellezza.

Se ne trovano ormai in commercio di tutti i tipi, anche se forse dopo tanti anni sono diventate un pizzico noiose. Che fare allora?

Provate questi 6 ingredienti per avere un’arma in più contro rughe e pelle rovinata.

1. Olio d’oliva

Prima di essere usato in cucina, già tanti secoli fa l’olio d’oliva era molto utilizzato per pelle e capelli secchi. Gli antiossidanti contenuti nell’olio d’oliva aiutano a riparare i danni causati alla tua pelle da sole, sigarette e altri irritanti.

Un grosso aiuto anche per recuperare l’elasticità, tant’è che viene consigliato di applicare olio d’oliva a chi, a causa di un cambiamento di peso repentino, è a rischio smagliature

Una maschera rapida rapida

1 cucchiaino d’olio, mezzo cucchiaino di limone, una manciata di scorza grattugiata, mezzo bicchiere di orzo bollito, 1 uovo. Mescolate il tutto, spargetelo sulla vostra faccia e tenetelo su 20 minuti prima di lavarlo via.

2. Miele

I benefici del miele a tavola sono praticamente infiniti. Ma questo straordinario prodotto può essere usato anche per aiutare la nostra pelle, per recuperare elasticità e idratare senza irritare la pelle.

Anche qui in ballo ci sono tanti antiossidanti, che combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Una maschera a base di miele

2 cucchiaini di succo d’arancia, 4 di miele, scorza d’arancia grattugiata. Mescolate il tutto, applicate sulla faccia e lavate dopo mezz’ora.

3. Yogurt

Anche qui parliamo di qualcosa che se dovreste aggiungere alla vostra dieta. Lo yogurt è infatti ricco di acido lattico.

Quando viene applicato sulla pelle, questo acido ha un potere esfoliante, che trasformerà la vostra faccia in qualcosa di liscio come il corpo di un bambino. Le cellule morte spariranno, e i pori verranno puliti senza l’aiuto di detergenti che contengono pericolose sostanze chimiche.

Come preparare una crema a base di yogurt

3 cucchiaini di farina d’orzo, 100 grammi di yogurt greco, 4 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di acqua di rose. Mescolare il tutto bene, dato che gli ingredienti avranno qualche problema a mischiarsi alla perfezione.

Una volta ottenuta una pasta uniforme, spargetene uno strato spesso sul vostro volto. Aspettate 25 minuti e poi lavate il tutto. La crema può essere anche messa in frigo ed essere usata dopo qualche giorno.

4. Caffè

Si, il caffè, il nostro amatissimo caffè. Il segreto è tutto nella caffeina, che applicata sulla pelle aiuta a sgonfiare gli occhi.

La caffeina è inoltre in grado di rimuovere l’eccesso di sangue sotto la pelle, e agisce come anti-infiammatorio. Uno scrub o una maschera di bellezza a base di caffè restituiscono vitalità e splendore ad una pelle, anche se è stata trascurata per settimana.

Una crema… espressa

Mezza tazza di caffè appena macinato, un quarto della stessa tazza di succo di limone, un cucchiaino d’olio. Mescolare il tutto, e mettere la maschera sul volto per 15 minuti, e successivamente lavarla via con acqua calda.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons