Loading...

6 modi per liberare la tua mente e addormentarti

immersi nella naturaI ritmi impossibili della vita moderna, le preoccupazioni per lavori sempre sull’orlo del precipizio, le difficoltà di guidare la nostra famiglia.

Queste preoccupazioni (e in realtà molte altre) ci fanno letteralmente perdere il sonno.

Preoccuparsi è una reazione normale. Quello che non è normale è non riuscire ad addormentarsi perché la nostra testa è davvero troppo occupata.

Come fare a rilassarsi prima del sonno? Ecco sei pratici consigli.

6. Smettila di controllare le email e i messaggi

Maledetti smartphone. Possiamo ormai essere contattati ovunque, che sia giorno o notte, che sia a casa o al lavoro. Bene, prendetevi l’abitudine di spegnerlo ad una certa ora. Chi avrà qualcosa di davvero importante da dirvi riuscirà a contattarvi in altri modi.

5. Parla con il tuo partner

Se non vivi da solo, prenditi 5 minuti per chiacchierare con il tuo partner. Si tratta di un ottimo modo per liberare la testa dagli altri pensieri, e per cominciare ad occuparsi di quello che conta davvero: noi stessi e la nostra famiglia.

4. Liste di cose da fare

Se l’ansia per le cose da fare il giorno successivo ti assale, rispondi scrivendo il tutto in una lista organizzata. Una volta organizzata la nostra giornata successiva, non potremo che sentirci più rilassati.

3. Scrivi sul tuo diario

Non hai un diario? Comincialo adesso. E’ un ottimo modo di tenere organizzate le esperienze che abbiamo vissuto, e aiuta a liberare la mente dalle ansie quotidiane. Tira fuori dalla tua testa quello che stai pensando: il modo migliore per farlo? Scrivere.

2. Fallo adesso

Se qualcosa ti sta martellando il cervello, se non riuscirai a dormire per un’incombenza, alzati e mettila a posto ora. Andrai a letto più tardi, ma finalmente riuscirai a dormire come si deve.

1. Procrastinare in modo intelligente

Puoi farlo adesso? No? E allora è qualcosa che devi fare per forza domani. Aggiungilo alla lista che hai preparato prima. Dormirai come un bambino. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons