Loading...

6 motivi per mangiare più avocado: ecco perchè fa bene

avocadoRaramente ci occupiamo di alimentazione, ma quando siamo di fronte ad un alimento che può avere un impatto così importante per la nostra vita, dobbiamo sicuramente cercare di fare uno strappo alla regola.

Oggi parliamo degli avocado e del perché dovremmo immediatamente inserire questo frutto esotico nella nostra dieta, al netto di quelle che sono però le convinzioni anti-scientifiche che potrebbero riguardare appunto proprio questo frutto. Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo e perché cominciare a consumare avocado.

1. Sono ricchi di nutrienti

Gli avocado sono ricchissimi di nutrienti. Al loro interno possiamo trovare almeno 20 vitamine differenti, tanti minerali, folati e beta-carotene. Si tratta di elementi che, in questa combinazione, possiamo trovare solo in questo straordinario frutto.

2. Possono aiutare a dimagrire

Gli avocado non hanno molte calorie, nonostante il loro aspetto (e la loro consistenza) grasso. In un avocado di medie dimensioni possiamo trovare più o meno 250 calorie, che non sono molte se dovessimo tener conto dei suoi valori nutritivi. Metà avocado può essere uno spuntino in grado di tenerci pieni fino a cena senza problemi, aiutandoci anche a seguire la dieta che ci siamo imposti.

3. Sceglierli non è difficile

Trattandosi di un frutto con il quale abbiamo magari poca dimestichezza, potrebbe sembrarci difficile scegliere quelli giusti, ma non è affatto così! Prendiamone uno in mano e applichiamo una leggera pressione: quelli che sono maturi al punto giusto vi faranno affondare le dita, pur senza sfaldarsi.

4. Sono ottimi per il cuore

Nonostante contengano grassi, sono grassi di quelli buoni, di quelli che per intenderci dovremmo cercare di aggiungere assolutamente alla nostra dieta. Anche chi ha problemi di colesterolo potrà trovare negli avocado un ottimo alleato.

5. Possono aiutare a controllare la pressione

All’interno degli avocado si trovano grandi quantità di potassio. Questo può aiutare a controllare la pressione, nonché a ridurre la possibilità di sviluppare calcoli renali. Si tratta di un altro ottimo motivo per andare ad aggiungere l’avocado alla nostra dieta.

6. Sono facili da preparare e conservare

L’avocado si può tagliare a fette e si può conservare anche per una giornata. Il trucco? Bagnarlo con un po’ di succo di limone. Così potremo metterlo in un barattolo e magari portarlo anche a lavoro per uno spuntino!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons