Loading...

7 modi per innamorarti di te stesso

amare se stessiLa via per vivere al meglio passa necessariamente dall’amore che nutriamo per noi stessi. Non devi essere vanesio o fanfarone, non devi credere di essere più importante di quello che sei. Non parliamo di questo.

Devi invece cominciare ad amarti come meriti. Spesso il tuo maggior nemico non serve cercarlo tra avversari e competizione. Spesso il tuo peggior nemico lo trovi dritto nello specchio.

Facciamo 7 piccoli passi insieme per imparare ad amarci,  e per utilizzare questo rinnovato amore per vivere al meglio.

7. Smettila di darti addosso

Te ne dici di tutti i colori, vero? Ora immagina di aver detto tutte quelle cose ad un’altra persona. Gli dovresti delle scuse, e le devi anche a te stesso.

E’ giusto tenere in considerazione i propri errori e le proprie debolezze, ma non è giusto esagerare. Per amarti impara ad essere più morbido.

6. Pensa positivo

Focalizzati sui tuoi lati migliori (e non sulle mancanze), salta giù dal letto e comincia una giornata al top. Il cambiamento dipende solo da te stesso, e a da quanto puoi spingerti a pensare positivo. Pensieri negativi? Ciao ciao.

5. Impara e cresci

Devi amarti, ma come gli altri non sei perfetto. C’è sempre spazio per migliorarti, per imparare nuove cose e per crescere, anche se l’età anagrafica sembrerebbe dire il contrario. 

Impara ad amare la tua nuova volontà di diventare migliore. Ne avrai bisogno.

4. Divertiti

La vita non è soltanto lavoro e non è soltanto sofferenza. Ogni tanto hai bisogno di staccare per pensare, per concentrati su quanto hai fatto di buono e su quanto ci sia da amare in te stesso.

Prenditi una vacanza ogni tanto, e non rinunciarci per nessuna cosa al mondo.

3. Focalizzati sui tuoi punti forti

Tutti abbiamo punti forti e debolezze. Se vuoi avere successo, se vuoi vivere meglio, se vuoi ottenere il massimo da te stesso dovrai concentrarti sui tuoi punti di forza, lasciando indietro le debolezze che potrebbero essere un ostacolo alla tua realizzazione.

Sei pieno di risorse, ma forse ancora non lo sai.

2. Prenditi cura del tuo corpo

Mens sana in corpore sano. Gli antichi romani la sapevano veramente lunga. Comincia a dedicarti un po’ di più al tuo corpo. Dai più importanza a quello che mangi e all’esercizio fisico.

E’ molto più facile amarsi quando ci si sente bene nel proprio corpo.

1. Ringraziati per tutto quello che hai

L’ambizione è importante, ma è altrettanto importante rendersi conto di quanto si è fatto fino ad oggi. Guardati indietro, pensa ai tuoi successi, ringrazia per tutto quello che hai.

Tutto quello che ti circonda è frutto del tuo talento e del tuo lavoro. Sii orgoglioso di te stesso.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons