Loading...

A Boston torna la maratona: per sconfiggere la paura

boston maratonaAd un anno dai terribili eventi che tutti ricordiamo, quando un attacco a base di bombe insanguinò una delle competizioni sportive più famose al mondo, la maratona di Boston appunto, nel Massachusetts si torna a correre la maratona, e lo si fa anche per sconfiggere la paura.

<<Non vogliamo piegarci ai terroristi>> hanno raccontato molti tra gli iscritti alla maratona che attraverserà una delle città più belle d’America, per poi arrivare allo stesso traguardo pensato per l’anno scorso, quando proprio in dirittura d’arrivo furono fatte esplodere delle bombe che uccise 3 persone e ne ferì oltre 170.

Una maratona per tornare a sperare, e per farlo appunto tramite uno sport che è simbolo di dedizione sportiva e lealtà, una risposta a chi credeva che Boston si sarebbe piegata al terrore della tragedia.

Parteciperanno anche i nostri

Tra i nostri che si recheranno negli Stati Uniti per onorare una maratona tanto speciale c’è forse il maratoneta VIP più famoso d’Italia. Gianni Morandi trascorrerà infatti la Pasquetta proprio a Boston, partecipando alla maratona, dicendosi fiero di poter rappresentare la gente comune e non sportiva di professione, che arriva appunto negli States a portare un messaggio di speranza.

Una Pasquetta non all’insegna delle abbuffate, ma dello sport e della speranza, della lotta fraterna contro la paura, in una maratona che sarà sicuramente molto più importante dei 52 km di percorso.

Anche Gelindo Bordin, con il pettorale 1990 parteciperà a quella che è una delle maratone più antiche del mondo, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno soprattutto tra gli hobbisti che però riescono a mantenere tempi eccellenti.

L’accesso alla maratona è infatti limitato a chi possa dimostrare tempi di percorrenza inferiori alle 3h5m nell’ultimo anno e mezzo, non esattamente tempi per chi è fuori forma.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons