Loading...

Acido ialuronico: importantissimo contro le rughe

L’acido ialuronico e i prodotti a base di acido ialuronico sono famosissimi grazie alle loro proprietà rigeneranti. Questo acido è naturalmente prodotto dal nostro corpo ed è importantissimo per nutrire i nostri tessuti.

Vediamo ora di conoscere meglio l’acido ialuronico e capire come funziona sui nostri tessuti! Continua a leggere la nostra guida di oggi per conoscere tutto quello che vuoi sapere sull’acido ialuronico!

Che cos’è?

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo. Si tratta di uno dei componenti dei tessuti connettivi ed è tra i più importanti.

Proprio grazie a questo particolare acido la pelle riesce ad avere elasticità e resistenza, oltre che corretta idratazione. Inoltre protegge la pelle e combatte l’invecchiamento.

I livelli di acido ialuronico però, diminuiscono poco a poco e con l’avanzare della età, ed è proprio per questo che compaiono le rughe e la pelle perde la sua elasticità, luminosità e bellezza.

L’idratazione data dall’acido ialuronico è a importantissima contro l’invecchiamento e per la protezione di tutti i tessuti, non solo della pelle del nostro viso.

Questa sostanza è utile sia dal punto di vista medico dato che si usa per infiltrazioni e trattamenti specifici, che dal punto di vista estetico dato che combatte l’invecchiamento. Vediamo . ora di capire come agisce.

Come agisce

L’acido ialuronico ha quindi la finalità di stimolare la formazione del collagene e di proteggere i tessuti connettivi. Se desideri avere una pelle giovane, sana e luminosa è utile utilizzare anche l’acido ialuronico.

Si trova in sieri, creme, maschere e trattamenti anche da fare comodamente in casa. Lo trovi persino in integratori di capsule o compresse da ingerire per una azione dell’interno.

Il prodotto in genere è quasi privo di controindicazioni, salvo in casi di ipersensibilità al prodotto. Per questo se desideri fare un trattamento a base di acido ialuronico il nostro consiglio è di rivolgerti al medico o al dermatologo.

Se vuoi mantenere la tua pelle bella e giovane per più tempo o aiutarla a rimpolparsi, prova l’acido ialuronico! A presto e continua a seguire le nostre guide, noi siamo qui per darti dei consigli utili per proteggere la tua bellezza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons