Loading...

Allergie: 3 rimedi naturali per trovare sollievo (Prima parte)

Soffri di allergie stagionali e non ti va di prendere continuamente antistaminici? Oppure vuoi semplicemente servirti di rimedi naturali che possano coadiuvare gli effetti dei prodotti farmaceutici?

In questa guida ti daremo tanti consigli utili per recuperare il benessere respiratorio con dei rimedi naturali, adatti a tutti e facili da usare. Non bisogna soffrire per forza fino alla fine della stagione dei pollini!

Possiamo sentirci meglio applicando dei semplici trucchetti o inserendo dei piccoli accorgimenti nel nostro stile di vita. Vediamo ora tre rimedi naturali per trovare sollievo dalle odiate allergie di stagione!

Tre rimedi naturali contro le allergie: quali sono

Ecco la nostra lista dei migliori rimedi naturali contro le allergie. Ognuno dei quali sarà approfondito nel suo paragrafo specifico:

  • Camomilla;
  • Ribes nero;
  • Mare e montagna.

La camomilla, vedremo come, aiuta a lenire il bruciore e l’infiammazione agli occhi, che grazie alla sua azione si decongestionano. Il ribes nero è noto come antistaminico naturale. Infine andare al mare o in montagna aiuta a sentirsi meglio contro le allergie. Approfondiamo!

Camomilla: rimedio contro il bruciore e gonfiore agli occhi

Se soffri di allergie stagionali conoscerai bene il detestabile bruciore e gonfiore agli occhi. La maggior parte delle persone che subisce gli effetti delle allergie si ritrova spesso con occhi gonfi e arrossati.

La camomilla può essere un valido aiuto per ritornare alle normali condizioni. Basta prendere una bustina di prodotto confezionato, preparare la bevanda come di consueto per poi lasciarla raffreddare qualche minuto, lasciandola leggermente tiepida.

Non va assolutamente aggiunto zucchero. L’infuso va lasciato al naturale, così com’è. Poi va utilizzato assieme a del cotone idrofilo o ad un panno di cotone pulito.

Il panno o il cotone vanno imbevuti e poi strizzati e posizionati sugli occhi chiusi per 15 minuti circa. L’azione lenitiva e decongestionante della camomilla ridurrà il gonfiore e il bruciore, anche il rossore ne uscirà ridotto. Provare per credere.

Attenzione alla temperatura

Attenzione alla temperatura del liquido, non deve essere troppo caldo per evitare ustioni. L’effetto è anche molto rilassante, lo consigliamo anche nei momenti di stress. Nella seconda parte vedremo gli altri due rimedi naturali! Leggila subito per scoprire il resto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons