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Alzati e cammina: 5 modi per essere meno sedentari

muoversi fa beneLavoriamo in quegli orrendi cubicoli, dove farsi una passeggiata di pochi metri è semplicemente impossibile. Portiamo i nostri chili di troppo a spasso su automobili inutilmente potenti.

Tornati a casa ci buttiamo sul divano, spossati dalla giungla urbana.

Potrebbe anche essere ok, se non fosse che stare seduti fa male, ed è meglio cominciare a trovare qualche modo di stare in posizione eretta il più a lungo possibile. Ma come fare?

Ve lo diciamo noi: 5 pratici trucchi per essere meno sedentari senza cambiare radicalmente la nostra vita.

5. Suona il telefono? Parla in piedi

Se non ce l’hai già, investi pochi euro in un cordless. Ogni volta che suona il telefono alzati, e fatti una camminata mentre parli.

La nostra testa sarà concentrata sulla telefonata, cosa che ci aiuterà a non avvertire la fatica. Contando quando tempo al giorno passi al telefono, potresti pure allenarti per la maratona mentre conversi.

4. Camminata post-pasto

Altro che ammazzacaffè, l’unica cosa che c’è da ammazzare sono le tue pessime abitudini. Dopo aver mangiato fatti una camminata di 5 minuti. Ci guadagnerai in salute, e digerirai anche meglio. Prenditi questa splendida abitudine, e a fine anno potrai contare i chili persi e la salute guadagnata.

3. Lascia le sedie a casa

Sei di quelli che caricano la sdraio in macchina prima di andare al parco? Stai commettendo non uno, ma due errori. Al parco vacci a piedi. E la sedia? Lasciala a casa. Tanto di guadagnato. Se vuoi riavvicinarti alla natura dovresti arrivarci sulle tue gambe, e non usando un motore a scoppio.

2. Chi fa da se..

Basta delegare tutto ai tuoi colleghi. Devi andare a prendere un file in qualche archivio lontano? Alzati e cammina. A fine anno avrai percorso più chilometri di un pentatleta, con ottimi effetti sulla tua salute e la tua linea.

1. Due scrivanie

Fai un lavoro sedentario? Prova con questo trucco. Organizza due scrivanie a poca distanza, così da doverti alzare un tot di volte al giorno per completare i tuoi compiti.

Anche qui sembrerà poco, ma farlo tutti i giorni ci restituirà quei risultati lunghi e duraturi che, ingenuamente. avevamo cercato in qualche dieta letta su un giornale.

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