Loading...

Ansia: ripercussioni e cure

anxietyL’ansia e lo stress sono due nemici dei nostri tempi che collaborano al fine di peggiorare la qualità della nostra vita. Purtroppo siamo noi stessi che troppo spesso lasciamo campo libero a queste sensazioni negative che influiscono sul nostro stile di vita e sulla nostra tranquillità.

L’ansia deriva da un problema psicologico nascosto ed è in stretta correlazione anche con lo stress anche se non in tutti i casi. Ci sono persone che hanno una vita tranquilla, ma che comunque soffrono di episodi di ansia o anche di forti attacchi di panico.

L’ansia può provocare numerosi danni a volte anche gravi, quindi non trascuratevi mai se soffrite di ansia e chiedete aiuto ad un medico e ad uno psicologo oltre che ad uno psichiatra.

In questo articolo vi spiegheremo quali siano i danni che l’ansia potrebbe provocare al vostro corpo e cercheremo di convincervi a non trascurare il problema.

Ansia e danni

L’ansia potrebbe causare al vostro corpo una serie di problemi, come:

  • Depressione;
  • Attacchi di panico;
  • Inappetenza;
  • Perdita di peso;
  • Insonnia;
  • Senso di morte.

Chi soffre di attacchi d’ansia e di panico ha di certo sperimentato quel terribile senso di morte imminente che gli attacchi generano. Non si muore di questi attacchi, ma la sensazione è terribile.

L’ansia inoltre potrebbe alzare il rischio di infarti e ictus, oltre che di patologie varie sia psicologiche che fisiche.

Cosa fare per difendersi?

Per difendervi dall’ansia, dovete imparare a gestirla. Da soli non è sempre possibile e potrebbe rivelarsi necessario il supporto di uno psicologo e, in caso di assunzione di farmaci, anche di uno psichiatra.

Non c’è assolutamente nulla di male nel cercare aiuto ad un medico che possa aiutarvi con l’ansia, meglio andare da uno psicologo piuttosto che cadere in un turbine di terrore e depressione solo per non dire di aver bisogno di aiuto.

Cercate quanto prima di rimediare alla vostra condizione e di trovare qualche minuto per stare in pace ogni giorno. Accumulare stress e ansia non sarà di certo di aiuto.

Chiedete consiglio ad un medico e prendetevi qualche minuto per voi, starete di certo meglio col passare del tempo, fate attenzione a voi stessi e non trascuratevi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons