Loading...

Apparecchio ai denti nascosto: di cosa si tratta?

Oggi non siamo più costretti a portare per forza quegli orribili, ferrosi e dolorosi apparecchi ai denti, abbiamo soluzioni decisamente migliori ma comunque efficaci.

Queste soluzioni possono far rimanere intatta la nostra autostima, ma aiutarci comunque a risolvere i nostri problemi ai denti. Di cosa si tratta? Degli apparecchi invisibili. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Apparecchio per ortodonzia invisibile

Che cos’è? Si tratta di un apparecchio ortodontico che non si vede o che si vede a malapena. Si parla di allineatori trasparenti termoformati o di apparecchi nascosti all’interno.

Un allineatore termoformato, però, si può utilizzare solo in alcuni casi, non è adatto a tutti i problemi ai denti e copre, anche se con un dispositivo trasparente, sia la parte anteriore che posteriore dei denti.

Un apparecchio linguale invisibile, invece, non va sulla parte anteriore dei denti e non si vede, ma anche questo non è adatto a tutti. Dipende dal problema del paziente e dal processo terapeutico deciso dal dentista.

Purtroppo in alcuni casi è necessario rassegnarsi ad utilizzare un apparecchio classico, in quanto denti particolarmente storti o malmessi non riescono a beneficiare della azione di un apparecchio invisibile.

I casi piuttosto complessi richiedono ancora di utilizzare il tipico apparecchio ortodontico, mentre per la maggior parte dei pazienti con problemi di routine è possibile scegliere anche un apparecchio invisibile o almeno poco visibile.

Un apparecchio termoformato serve per allineare i denti e ci riesce anche grazie a te, che dovrai imparare ad usare una serie di allineatori da cambiare secondo i tempi indicati dal dentista.

Il tempo di trattamento con un apparecchio termoformato è in genere compreso tra i 6 e i 15 mesi e si utilizzano in media dai 10 ai 30 apparecchi per arcata.

Un apparecchio invisibile riesce a spostare i denti e a raddrizzarli grazie alla forza elastica esercitata dagli allineatori. Pian piano sposta i denti per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo e ti aiuta a recuperare un sorriso perfetto e smagliante.

Devi indossare un apparecchio per curare i tuoi denti e tremi di terrore? Chiedi al tuo dentista di fiducia se puoi utilizzare un apparecchio invisibile, potrebbe essere adatto al tuo caso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons