Loading...

Armocromia: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare dell’armocromia? Si tratta di una materia che aiuta a scegliere il make up e la colorazione dei capelli perfetta per ogni colore di pelle.

Non è per nulla semplice dato che richiede una tecnica specifica con accessori appositi e una lunga esperienza. Quindi anche conoscendone i principi potrai applicarli sono in parte, almeno all’inizio.

I tipi di gruppi dell’armocromia si dividono come le quattro stagioni ovvero primavera, estate, autunno e inverno, ma non c’entrano nulla con il tuo mese di nascita.

Vediamo ora di spiegare in modo semplice e di capire quali sono le quattro stagioni in base ai colori della pelle, quindi caldi o freddi. Continua a leggere la nostra guida di oggi.

Le stagioni

La primavera è nell’armocromia, quella con il sottotono caldo, il valore chiaro e l’intensità alta. Le donne che appartengono al gruppo primavera hanno le stesse caratteristiche cromatiche.

Quella primaverile è la palette più variegata di colori, non stanno bene ad indossare il grigio e nero perché ne spengono la luminosità. Vanno bene i colori forti, perché si accordano al loro colore tipicamente radioso.

L’estate ha un sottotono freddo, un valore chiaro e una intensità bassa. In genere sono bionde o castano chiaro e si associano bene alle tonalità pastello e cipriate e anche alle luminosità madreperlate.

Non vanno bene i colori aggressivi soprattutto quelli con le sfumature calde e aranciate. La donna autunno ha un sottotono caldo, il valore è scuro e l’intensità bassa.

Stanno bene con i colori più forti, i colori autunnali e delle spezie. La donna inverno ha un sottotono freddo, un valore scuro e un’ intensità. Sono inverno le donne olivastre con i capelli neri, ma anche quelle con la pelle pelle più chiara.

La donna inverno sta bene con le tonalità scure e i colori come il bordeaux e il viola e persino il nero. Per capire è importante fare molte prove e confronti in modo da rendersi conto quali colori donano all’incarnato e quali invece no.

Anche se non è facilissimo puoi provare a divertirti sperimentando le varie palette di colori! Buon divertimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons