Loading...

Bava di lumaca e smagliature

Le smagliature sono un fastidioso inestetismo che può diventare un vero e proprio problema sia per gli uomini che per le donne. Come possiamo prevenirle e trattarle con una crema? Premettiamo che le creme non possono eliminare le smagliature permanenti, ma possono aiutare a prevenirle e a ridurle (in caso di smagliature rosse).

Anche se le creme a base di bava di lumaca non possono eliminare le smagliature bianche, aiutano comunque ad alleviarle perché nutrono la pelle in profondità. I trattamenti con creme a base di bava di lumaca aiutano a nutrire la pelle e a migliorarne l’aspetto e l’elasticità. Vediamo bene come.

Smagliature: come si formano?

Le smagliature si formano quando la pelle si estende tanto da non riuscire a recuperare il suo normale aspetto. Si creano così delle striature, all’inizio rossastre, che poi diventano bianche. I motivi per cui possono comparire sono:

  • Una gravidanza;
  • Una perdita di peso improvvisa;
  • Un elevato guadagno di peso;
  • La crescita durante la pubertà e l’adolescenza.

Per combattere le smagliature, il corpo produce subito del collagene naturale, ma a volte può non bastare per riparare le lesioni della pelle. Il collagene naturale mira a mantenere l’elasticità della pelle, ma può non formarsi abbastanza rapidamente per contrastare le smagliature.

Ad esempio un rapido cambio di peso può essere più veloce della produzione di collagene. La bava di lumaca aiuta la produzione di collagene? Vediamolo nel paragrafo che segue.

Bava di lumaca e smagliature

La crema alla bava di lumaca aiuta a combattere le smagliature dato che agisce alla radice del problema. Questa crema è ricca di sostanze utili alla ristrutturazione della pelle, come allantoina e collagene. La bava di lumaca aiuta a sopperire alla mancanza momentanea di collagene, ovvero aiuta a sviluppare una dose sufficiente a riparare la nostra pelle.

L’allantoina va ad agire positivamente sull’elasticità e aiuta a stimolare la produzione di elastina. Una crema alla bava di lumaca può quindi essere un buon aiuto sia per prevenire che per ridurre le smagliature, ma non si tratta di una terapia definitiva e risolutiva.

La bava di lumaca, in alcuni casi, contiene anche altri principi nutritivi come:

  • Sali minerali;
  • Vitamine C
  • Vitamina E;
  • Betaidrossiacid.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons